UPDATE:
Marketing

Bagno di folla per il truck di Harry Potter 'atterrato' a Milano

La mostra/evento organizzata in Piazza Duomo a Milano dal 30 giugno al 3 luglio permetterà a tutti i visitatori di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.

Bagno di folla ieri in Piazza Duomo a Milano per l'inaugurazione del magico 'Harry Potter Truck', un pullman che sta attraversando l'Europa dedicato alla saga del celebre maghetto.
P1000657 copia.JPG
L'iniziativa arriva quasi in concomitanza con l’imminente uscita nelle sale del sesto attesissimo film sull’amata saga cinematografica dedicata al giovane mago: 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', prevista per il 15 luglio.

La mostra/evento organizzata in Piazza Duomo a Milano dal 30 giugno al 3 luglio permetterà a tutti i visitatori di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.

L’'Harry Potter Truck' porta a Milano la fantastica atmosfera del film con i costumi originali di scena e una passeggiata 'ambientata' ispirata al nuovo film 'Harry Potter e il Principe di Mezzosangue'.
A bordo del pullman i visitatori possono incamminarsi magicamente nel mondo di Harry Potter ammirando i costumi indossati nel film dal Professor Dumbledore e da Harry Potter stesso; gli strumenti di magia tra cui la 'Firebolt', il manico di scopa più veloce del mercato, e tanto altro ancora …
P1000648 copia.JPG
Tutti gli ospiti, inoltre, hanno la possibilità di giocare in anteprima con il nuovo videogame della Electronic Arts dedicato al film e nei negozi da luglio. 

A tutti i visitatori dell’evento, infine, viene regalata la foto di loro stessi a bordo dell’'Harry Potter Truck', seduti nell'ufifcio di Albus Silente come souvenir da portare a casa.
P1000661 copia.JPG
Ieri la mostra/evento, è stata inaugurata alla presenza degli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood. Gli attori sono stati letteralmente assaliti dai numerosissimi fan assiapeti nella piazza, di fronte al red carpet.
P1000664 copia.JPG
"Warner Bros. Pictures ha voluto ideare qualcosa di nuovo e coinvolgente per tutti gli appassionati della saga - spiega a e20express Nicola Maccanico, Deputy Managing Director Warner Bros Pictures. Italia -. Per questo è stato creato un truck ad hoc, visitabile gratuitamente, che attraversa i nostri principali mercati europei. Per l'Italia abbiamo scelto come tappa la città di Milano sia per l'importanza strategica del capoluogo, sia per la disponibilità dimostrataci dal Comune, grazie al quale l'evento è stato reso possibile. Sicuramente, a livello di btl, questa è l'operazione più importante per quanto riguarda il brand Harry Potter. Ci sarà poi una massiccia campagna pubblicitaria della durata di un mese che comprenderà tv, affissioni, internet e quant'altro. Harry Potter, inoltre, inaugurerà il Giffoni Film Festival, l'evento cinematografico dedicato ai ragazzi".

A livello italiano, l'evento è stato curato direttamente da Warner in collaborazione con l'agenzia ItosEventi.

Dopo aver firmato gli autografi, gli attori si sono recati coi fan presso le sale del cinema Apollo, in Galleria De Cristoforis 2 a Milano, che hanno ospitato la proiezione simultanea i cinque film di Harry Potter, che comprendono:
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la camera dei segreti
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il calice di fuoco
Harry Potter e l’ordine della fenice