Marketing

Birra Moretti lancia 'Passa la palla e vola in Brasile'

Sarà attiva fino al 10 giugno la nuova promozione Birra Moretti che mette in palio 1.000 palloni da calcio e, come premio finale, due viaggi in Brasile per cinque persone dal 23 al 29 ottobre 2010. Con il codice delle confezioni Birra Moretti in bottiglia, sarà possibile scoprire l'esito della partecipazione sul sito, nella sezione dedicata.

Fino al 10 giugno, Birra Moretti offre l'opportunità di partecipare all'iniziativa 'Passa la palla e vola in Brasile', il concorso che mette in palio palloni da calcio firmati Birra Moretti e l'estrazione di due viaggi per cinque persone in Brasile.

Per partecipare occorre acquistare una confezione di Birra Moretti in bottiglia (nei formati: 33cl x 3 o 33cl x 6) al cui interno si trova un codice alfanumerico giocabile una sola volta collegandosi al sito www.birramoretticalcio.it. Qui l’utente, previa registrazione, dovrà inserire il codice e scoprire se ha vinto uno dei palloni Birra Moretti.
rio copia.JPG
Per aggiudicarsi il premio finale, il concorrente dovrà invece creare una vera e propria squadra di calcio virtuale, dandole un nome e personalizzandola con alcuni elementi, come il colore della maglia. A questo punto dovrà coinvolgere 4 amici che, con il proprio codice trovato nelle confezioni Birra Moretti, entreranno a far parte della squadra e parteciperanno all’estrazione di due viaggi per cinque persone in Brasile.
Le due squadre vincitrici partiranno per un viaggio in Brasile dal 23 al 29 ottobre, ospiti del Praia Ipanema di Rio. Qui si immergeranno completamente nel mondo del calcio, dagli spalti dell'Estádio Olímpico João Havelange al campo di allenamento del Flamengo, fino a diventare i protagonisti di una partita giocata con i ragazzi della Rocinha, la favela più grande di Rio.

Sul sito www.birramoretticalcio.it è stata dedicata al concorso la sezione www.passalapalla-birramoretti.it, realizzata da OgilvyOne e OgilvyInteractive, Giovanna Burrascano e Monica Gianni, art director, e Francesca Nobili, copywriter, sotto la direzione creativa di Paolo Iabichino.