Marketing
Blackmilk Adv e Mediafilm insieme per il lancio di 'Valérie, diario di una ninfomane'
La fun division Blackmilk Adv di OFG ADV raccoglie la sfida per la promozione della pellicola 'Valérie, Diario di una ninfomane', con un’attività di guerrilla marketing mirata e provocatoria.
Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare ed è allora che Blackmilk Adv, la divisione più giovane e creativa dell’agenzia di advertising e comunicazione di Milano OFG ADV, scende in campo a fianco di Mediafilm per promuovere il film scandalo del 2009 'Valérie, Diario di una ninfomane'.
La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2009, ha già fatto parlare molto di sé in Spagna, Paese dove è stata presentata per la prima volta.
Il film è liberamente tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice francese Valérie Tasso in cui vengono narrati in modo alquanto esplicito gli incontri e le esperienze estreme di una giovane donna colta e di buona famiglia che intraprende una sofferta ricerca di se stessa attraverso il sesso.
Blackmilk Adv ha rinnovato la partnership, già attiva da anni, con la casa di distribuzione cinematografica Mediafilm ottenendo l’incarico di ideare ed organizzare attività di marketing alternativo per la promozione di 'Valérie, Diario di una ninfomane'.
La pellicola, dai contenuti particolarmente forti, nel nostro Paese è stata vietata ai minori di 14 anni così come è stata proibita l’affissione della locandina promozionale a causa dell’immagine troppo esplicita che raffigura.
L’agenzia ha deciso di puntare così su un’attività di guerrilla marketing mirata, attirando ancor di più l’attenzione sull’uscita della pellicola proprio cavalcando l’onda dello scandalo.
Nei punti di maggior passaggio, nelle zone universitarie e nelle aree di maggior concentrazione di locali di Milano e Roma, alcuni promoter hanno distribuito ai passanti centinaia di mutandine nere di pizzo su supporto cartaceo.
Un’azione di guerrilla marketing di sicuro impatto per tutti coloro che si sono ritrovati fra le mani la lingerie 'cartacea' che richiama alla mente le avventure amorose della bella Valérie. Il cartoncino 'lingerie' presentava su entrambi i lati il titolo del film e la data di uscita al cinema.

