Marketing

Boscolo Exedra Milano protagonista al 'Milano Design Weekend'

Il nuovo hotel Boscolo Exedra in centro a Milano, inaugurato un anno fa, non poteva non rientrare nel percorso creativo dedicato a tutti gli amanti dell’arte e del design che si snoda nei cinque hotel di design più all’avanguardia della città, dove cinque designer emergenti, con l’art direction di Giulio Iacchetti, hanno creato per l’occasione nelle hall allestimenti inediti per dar vita ad esclusive lounge.

Il Boscolo Exedra Milano sarà protagonista alla prima edizione del 'Milano Design Weekend', i quattro giorni dedicati allo shopping di arredamento, percorsi di design, arte e architettura promosso da Rcs Media Group e il Gruppo Mondadori, con il patrocinio del Comune di Milano.
boc.JPG
Il nuovo hotel Boscolo Exedra in centro a Milano, inaugurato un anno fa, non poteva infatti non rientrare nel percorso creativo dedicato a tutti gli amanti dell’arte e del design che si snoda nei cinque hotel di design più all’avanguardia della città, dove cinque designer emergenti, con l’art direction di Giulio Iacchetti, hanno creato per l’occasione nelle hall allestimenti inediti per dar vita ad esclusive lounge.

In particolare, nella Museum Hall dell'hotel Exedra Milano, per tutto il periodo della manifestazione, dal 14 al 17 ottobre, ci sarà un’istallazione inedita creata dell’architetto Chiara Moreschi (www.chiaramoreschi.com) rappresentante una casa dove all’interno è stata ricreato un punto di accoglienza e ristoro in cui verrà offerta ai visitatori, dalle 9 alle 19 una degustazione di caffè offerta da Philips Saeco, azienda sponsor dell’evento.
L’ installazione si muove attorno al tema dell’accoglienza come espressione di socialità e intimità, condivisione di esperienze, spazio per il relax e il benessere.

L’Exedra Milano è un albergo che per le sue caratteristiche di design, servizi, dotazioni, ma soprattutto per l’idea di ospitalità che sta all’origine della sua realizzazione, si colloca perfettamente all’interno di questa manifestazione.
L’ultimo nato della catena alberghiera veneta è infatti il risultato di un felice incontro tra elementi di innovazione e tradizione, e spicca per la sua forte identità e connotazione italiana: dalla scelta degli architetti agli elementi costruttivi, ad arredi e complementi, simboli dell’eccellenza del nostro Paese.

Uno spazio esclusivo, firmato dal milanese Italo Rota, con l’obiettivo di essere anche un polo multifunzionale nel percorso che porterà il capoluogo lombardo all’Expo 2015. Non solo design, ma anche forte vocazione all’arte: il Boscolo Exedra Milano si è tra l’altro consacrato come luogo deputato all’arte e alle sue declinazioni con il percorso artistico e culturale Boscolo for Art affidato ad ArtNetWorth, società di consulenza che opera nella gestione e nell’investimento in patrimoni d’arte. L’attività di ArtNetWorth, in cooperazione con le strutture e con il management del Gruppo, mira a costruire un percorso artistico trasversale e multiforme che possa coinvolgere gli ospiti dell’hotel, gli artisti, i galleristi e gli appassionati.

La partecipazione a Milano Design Weekend conferma quindi la vocazione del Boscolo Exedra Milano al design e alla creatività,  con l’obiettivo principale di avvicinare i consumatori e il pubblico milanese a questa stimolante realtà.