Marketing

BPU Banca organizza per Natale i “Concerti in filiale”

BPU Banca si è affidata ad Adverteam per “orchestrare” una serie di iniziative in programma fino al 22 dicembre. Nella migliore tradizione natalizia, sono previsti una serie di “Concerti in filiale” in cui gruppi di cantanti si esibiranno a cappella intonando cori gospel e carols natalizi.

Per festeggiare il Natale insieme ai suoi clienti, BPU Banca si è affidata ad Adverteam per “orchestrare” una serie di iniziative in programma fino al 22 dicembre.
Nelle principali filiali di Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio & Industria e Banca Popolare di Ancona, i clienti potranno godere di un clima festoso, grazie alla presenza di alberi di Natale decorati nei colori istituzionali del gruppo bancario (blu e rosso). Inoltre, nella migliore tradizione natalizia, sono previsti una serie di “Concerti in filiale” in cui gruppi di cantanti si esibiranno a cappella intonando cori gospel e carols natalizi.

Natale con BPU 2 ok_low copia.JPG

Le attività continuano anche all’esterno delle filiali, dove le hostess BPU Banca vestite da Babbo Natale daranno vita ad un’attività di “street marketing”, distribuendo torroncini e cartoline con i calendari dei concerti e accogliendo gli “ospiti-clienti” prima dell’inizio di ogni concerto.

Natale con BPU ok_low copia.JPG

Andrea Gorlato
, responsabile comunicazione e marketing del Gruppo BPU Banca, commenta: “Il nostro approccio innovativo al business ci consente di valorizzare il forte legame con la clientela e con il territorio utilizzando, come in questo caso, strumenti di marketing tipicamente propri di altri settori, in ottica di rendere eccellente la relazione con il cliente”.

Anche Alberto Damiani, amministratore di Adverteam, commenta così l’attività: “Le iniziative di caring nei confronti della rete e dei clienti hanno sempre esiti positivi sulla percezione della marca, perché rafforzano il suo legame con i consumatori. L’approccio innovativo favorisce inoltre nel tempo il ricordo dell’esperienza vissuta”.

Con queste iniziative continua la collaborazione tra Adverteam e BPU Banca, iniziata a settembre 2006 con attività di animazione presso le Fiere di Varese e Bergamo.