Marketing

Casale del Giglio in volo con Alitalia nell'anno del suo centenario

La partnership rappresenta un’ottima iniziativa di co-marketing. Da febbraio ad aprile, alcune tra le migliori etichette 'Casale del Giglio', tra bianchi, rossi, un vino da dessert e due grappe, allieteranno i momenti enogastronomici dei passeggeri Alitalia, italiani ed esteri.
Inizia sui voli intercontinentali della classe Magnifica di Alitalia, l’anno 2014 di Casale del Giglio, azienda vitivinicola fondata nel 1967 da Dino Santarelli, che celebra i cento anni dalla nascita della 'Ditta Berardino Santarelli & Figli'. 
Un’occasione d’eccezione per raccontare una storia significativa del nostro made in Italy, quella dei Santarelli, che operano nel mondo del vino dal 1914 e che, con Casale del Giglio, sono divenuti una realtà di riferimento nel panorama enologico laziale. 

gig.jpgDa febbraio ad aprile, alcune tra le migliori etichette 'Casale del Giglio', tra bianchi, rossi, un vino da dessert e due grappe, quali Satrico, Antinoo, Shiraz, Madreselva, Mater Matuta, Aphrodisium Vendemmia Tardiva, grappe Petit Manseng e Petit Verdot (selezionate dal Sommelier Carlo Attisano, in collaborazione con FIS Roma), allieteranno in esclusiva i momenti enogastronomici dei passeggeri Alitalia, italiani ed esteri, che sceglieranno le rotte di diversi Paesi del mondo, da New York a Osaka, da Buenos Aires a Los Angeles, da Toronto a Tokyo. 

L’ospite in volo potrà sfogliare un’elegante carta di vini vivendo così una sorta di tour enologico tra le varie etichette Casale del Giglio da abbinare alle diverse proposte. 
In classe Magnifica, la business dei voli intercontinentali Alitalia, i vini e le grappe di Casale del Giglio accompagneranno i menù de 'I grandi Maestri di Alma', che vengono offerti a bordo, con una rotazione trimestrale, fino ad ottobre 2014. 
Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, che già da anni disegna i Menù di Magnifica, porta in volo l’innovativo progetto di 'Contemporanea Italiana Cucina', grazie alla collaborazione di oltre 60 grandi Chef del nostro Paese. 

L’impegno di Alitalia nel garantire una ristorazione d’eccellenza ad alta quota ha consentito alla Compagnia di ricevere per quattro anni di seguito (2010, 2011, 2012 e 2013) il premio per la categoria 'Best Airline Cuisine' quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo. 
Il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler che ha promosso, nel 2013, una ricerca fra oltre 28.000 frequent flyer sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo. Nel 2013 Alitalia si è aggiudicata anche il 'Best In-Flight Wine Program' durante la premiazione dei SaveurCulinary Travel Awards 2013, per la ricerca e l’esaltazione dei vitigni autoctoni italiani. Saveur è una rivista americana del settore turismo ed enogastronomia, 

La partnership fra Casale del Giglio e Alitalia rappresenta e sintetizza un’ottima iniziativa di co-marketing con l’obiettivo di ottenere importanti benefici reciproci.