Marketing
'Chiama, dona e vinci' con UM
UM ha curato per HSR - Fondazione Centro S.Raffaele del Monte Tabor - un concorso a sostegno della ricerca sul diabete, attivo dal 1 ottobre fino al 30 novembre 2009. La strategia e la pianificazione sono stati curati da tutti i reparti di UM: Planning, Unconventional, Digital.
'Chiama Dona e Vinci' è il primo concorso a premi nazionale con una numerazione telefonica a sostegno della ricerca scientifica, promosso dalla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor.
UM, la società di strategia e pianificazione media guidata da Gianfranco Piccolo, ha curato il progetto e ne ha ideato la strategia di comunicazione.
Il concorso
Si tratta del primo concorso nazionale a scopo benefico che, avvalendosi della numerazione telefonica 895. 898. 95.98. dà la possibilità – dal 1 ottobre fino al 30 novembre 2009 - di donare e allo stesso tempo di vincere.
L’iniziativa si tiene in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 14 novembre, per sensibilizzare il grande pubblico a una patologia che sta crescendo in tutto il mondo, di cui soffrono bambini e adulti. Chiamando il numero suddetto sarà possibile ricevere informazioni sul diabete, donare fondi per la ricerca e vincere numerosi premi: premi settimanali come notebook, buoni spesa e un viaggio con soggiorno per 2 persone a Mauritius come premio finale.
Il ricavato delle telefonate sarà devoluto al San Raffaele Diabetes Research Institute (DRI), centro di eccellenza dell’Istituto per lo studio, la cura e a prevenzione del diabete.
L’iniziativa è supportata da una pianificazione multimedia on air dal 1 ottobre fino al 30 novembre: stampa, radio, affissione, web e distribuzione di card. La strategia e la pianificazione sono stati curati da tutti i reparti di UM: Planning, Unconventional, Digital.

