UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Marketing

Chiquita partner di ‘The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura’: i mini personaggi del film su 300 milioni di Bollini Blu

Nelle quattro settimane che precedono l’uscita del film in Italia, fissata per il 21 febbraio, più di 300 milioni di Bollini Blu Chiquita raffigureranno, in Italia e nel resto del mondo, alcuni dei personaggi più riconoscibili del film, tra cui Banarnar. In Italia lo sbarco dei nuovi sticker è accompagnato da un concorso.

Chiquita Brands International, fornitore di banane su scala internazionale, annuncia la nuova partnership con ‘The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura’, il sequel del film di animazione, che segna il debutto sul grande schermo di Banarnar, un nuovo personaggio Lego a forma di banana.  

Nelle quattro settimane che precedono l’uscita del film in Italia, fissata per il 21 febbraio, più di 300 milioni di Bollini Blu Chiquita raffigureranno, in Italia e nel resto del mondo, alcuni dei personaggi più riconoscibili del film, tra cui Banarnar.

In Italia lo sbarco dei nuovi sticker è accompagnato da un concorso dedicato a grandi e piccini. Un’attività che pone l'accento sui principi chiave di Chiquita: il divertimento, la collaborazione e i valori familiari.  

Dal 21 gennaio al 17 febbraio, con l’acquisto di 800gr di banane, è possibile partecipare - conservando lo scontrino di acquisto e inviando un Sms al numero 320 2041078 - all’estrazione di un Lego brick set o una coppia di Buoni Cinema per ‘The Lego Movie 2 Una Nuova Avventura’. Il regolamento completo è disponibile su www.chiquita.it

“Le banane Chiquita hanno un colore acceso e brillante proprio come quello che contraddistingue Lego. Siamo entusiasti di poter collaborare con ‘The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura’ - afferma Costabile Romano, Direttore Commerciale Chiquita Italia -. Noi di Chiquita condividiamo valori quali rallegrare le giornate dei nostri consumatori, promuovendo il divertimento e la risata. Con questa iniziativa speriamo di regalare un po’ di luce e felicità a questa stagione invernale, invitando i fan a scoprire i nostri Bollini Blu, a collezionarli e a condividere amore”. 

Insieme agli sticker, Chiquita ha sviluppato un programma di ricette per tutta la famiglia ispirate al film stesso. Sane e deliziose, queste ricette incoraggiano il lavoro di squadra e la collaborazione, disponibili a questo link: www.chiquita.it/build.  

Per promuovere l’iniziativa, Chiquita ha inoltre pianificato una campagna outdoor nelle principali città italiane (Milano, Torino, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e Perugia), a partire dal 21 gennaio. Per ulteriori informazioni su Chiquita e la collaborazione con The Lego Movie 2, visita www.chiquita.it.  

MG