UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Marketing

Chris Thompson, ceo di Brand USA chiude il mandato: agli Usa il primato negli arrivi a lungo raggio. Nel '23, 67 mln di visitatori con una speso di 213 mld di dollari

Nel paese attesi 90 milioni di visitatori che spenderanno 279 miliardi di dollari annualmente entro il 2027. L'organizzazione intende coinvolgere i viaggiatori con nuove modalità, capitalizzando sugli eventi internazionali che si terranno negli Stati Uniti nei prossimi 3-4 anni.

Chris Thompson, Presidente e CEO di Brand USA, l'organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti e principale sponsor dell'US Travel Association IPW 2024, ha tenuto a Los Angeles la sua ultima conferenza stampa in qualità di presidente, dopo oltre un decennio di mandato. Mentre il turismo internazionale inbound degli Stati Uniti continua a mostrare grande resilienza, Brand USA è pronta a elevare ulteriormente il posizionamento degli Stati Uniti come destinazione turistica d’eccellenza.

“L'interesse per i viaggi sta vivendo un nuovo slancio, e gli Stati Uniti continuano a dominare la scena mondiale degli arrivi dei viaggi a lungo raggio", ha dichiarato Chris Thompson (foto). Provo diverse emozioni in merito al mio ritiro ma il settore è forte e Brand USA è ben posizionata. Tutto questo mi rende tranquillo nel passare il testimone."  L'anno scorso, gli Stati Uniti hanno accolto quasi 67 milioni di visitatori che hanno speso 213 miliardi di dollari in viaggi e attività legate al turismo, con un aumento del 28% rispetto all'anno precedente. Gli arrivi dall'India hanno già superato i livelli del 2019 e si stima lo stesso trend per il 2025 per Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

Una ricerca recente di Brand USA conferma che gli Stati Uniti rimangono la destinazione più ambita, posizionandosi al primo posto tra i viaggiatori internazionali in Brasile, Canada, Cina, Giappone e Messico. Un dato interessante riguarda i visitatori cinesi il cui interesse verso gli Stati Uniti è aumentato in modo considerevole nella seconda metà dello scorso anno, raggiungendo poi il picco del 55% nel marzo 2024. 

Gli USA prevedono di accogliere 90 milioni di visitatori che spenderanno 279 miliardi di dollari annualmente entro il 2027, in linea con gli obiettivi delineati nella National Travel and Tourism Strategy del 2022. Le ultime previsioni di Tourism Economics indicano che si attende l'arrivo di quasi 78 milioni di visitatori negli USA entro la fine del 2024, e si prevede che le spese dei viaggiatori internazionali aumenteranno del 74% tra il 2023 e il 2027. 

Brand USA intende coinvolgere i viaggiatori con nuove modalità, capitalizzando sugli eventi internazionali che si terranno negli Stati Uniti nei prossimi 3-4 anni, tra cui il World Pride a Washington DC, il centenario della Route 66, la FIFA World Cup e le Olimpiadi estive del 2028 a Los Angeles. "L'impegno di Brand USA nel portare i viaggiatori internazionali negli Stati Uniti è una delle principali ragioni per cui gli USA rimangono la destinazione di viaggio più ambita al mondo", ha affermato Thompson. 

Al termine della conferenza stampa, Todd Davidson, Board Chair di Brand USA e Chief Executive Officer di Travel Oregon, ha dato il benvenuto a Fred Dixon, il nuovo Presidente e CEO di Brand USA. Dixon è attualmente il CEO di New York City Tourism + Conventions e assumerà la guida di Brand USA il 15 luglio 2024.