Marketing

Cisalfa inaugura a Genova il nuovo store

Il 20 maggio a Genova è stato inaugurato il nuovo Store Cisalfa. L'open space di 900 mq è il numero 167 dei negozi del franchising. In occasione dell'apertura sono stati organizzati quattro giorni di guerrilla marketing.

Lo scorso 20 maggio a Genova e' stato inaugurato il nuovo punto vendita Cisalfa, caratterizzato da una nuova concezione espositiva che prevede una suddivisione degli articoli per mondi di riferimento.

Per ogni disciplina sportiva è stato creato un negozio nel negozio: l'open space di 900 mq e' infatti suddiviso da vele per aiutare il consumatore a trovare subito l'area di interesse fra calcio, running, piscina, tennis, e qualsiasi altro sport.
cisalfa copia.JPG
L'atmosfera ricreata è quella di un hangar metropolitano e per il lancio di questo nuovo format non poteva che essere utilizzata una comunicazione integrata con la guerrilla.

Per la campagna di apertura l'azienda ha organizzato quattro giorni di guerrilla marketing: attività outdoor virali, pianficazione radiofonica, free press e comunicazione classica, come le affissioni sui migliori impianti della citta' per garantire la massima visibilità.
 
Tra i vari partner scelti per supportare questo grande evento, Cisalfa ha collaborato anche con Media Buyer, azienda del gruppo So Simple, per sviluppare sia delle operazioni di Mobile Marketing,  utilizzando il canale sms degli operatori telefonici, sia per attivare la distribuzione sul territorio di circa 11.000 flyers.
Tutte queste operazioni hanno portato piu' di 8.000 genovesi nel nuovo maxi shop sportivo.

Il direttore marketing di Cisalfa, Davide Rossetti, spiega: "Cisalfa, con i suoi 167 punti vendita, sta attuando operazioni  geo-localizzate che coinvolgono diversi strumenti di comunicazione. Come per Genova, l'obiettivo delle operazioni di marketing sempre piu' mirate, e' quello di raggiungere localmente il consumatore finale attraverso tutti i mezzi locali disponibili".