UPDATE:
Marketing

Comieco lancia il concorso 'Vinci col riciclo'

Parte il 15 settembre 'Vinci col riciclo', il concorso on-line organizzato da Comieco. In palio week end in agriturismo in Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

5290_132099504971_130768559971_3245567_5760106_n.jpgNasce il concorso 'Vinci col riciclo', un web contest organizzato da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata.

Il primo round è su Facebook: basta connettersi alla pagina di Comieco e compilare un breve test d’ingresso, dal titolo 'Scopri la tua impronta ecologica'. Il quiz fornisce un profilo, corrispondente a un animale ed è inoltre il primo passo per iniziare la scalata verso il montepremi del concorso, in quanto consente a tutti i partecipanti di accumulare i primi 100 punti in classifica. Da Facebook si verrà indirizzati direttamente alla home page del concorso dove è possibile iscriversi. A partire dal 15 settembre, gli iscritti verranno contattati per rispondere ai quiz settimanali.

'Quanta carta e cartone sono stati raccolti in Italia nel 2008?' 'Quale regione Italiana ne ha raccolto di più?': è questa la tipologia di domande del concorso. Le risposte sono ricavabili dal sito www.comieco.org. I più bravi concorrenti vincono un week end in un agriturismo della Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

“La raccolta differenziata di carta e cartone è cresciuta del 7,1%, pari a 200.000 tonnellate in più rispetto al 2007 – afferma Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco”.