Marketing

Con Echo piovono polpette sul campo di calcio

Grazie all’agenzia Echo, è stato possibile dare un calcio alla fame. Il Parma FC, infatti, è sceso in campo per 2 partite legandosi al nuovo film di Sony Pictures Animation 'Piovono Polpette' che sostiene il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

Torna in campo la partnership Parma FC/Sony Pictures Releasing nata grazie al supporto dell’agenzia Echo. Doppio appuntamento questa volta: il 13 dicembre 2009 allo stadio Tardini, in occasione di Parma-Bologna, e il 20 dicembre nella Capitale contro la Roma. E lo scopo è stato di sostenere 'Fill the Cup', la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi del Programma Alimentare Mondiale (WFP) per la fornitura di pasti scolastici nei paesi più poveri del mondo.  Il WFP è l’agenzia delle Nazioni Unite per l’assistenza alimentare che lavora in oltre 70 paesi nel mondo e fornisce cibo a una media di 90 milioni di persone ogni anno. 
sq copia.JPG 
Il 13 dicembre, i giocatori durante il riscaldamento pre-partita hanno indossato delle sovramaglie “polpettizate”, per lanciare il film in uscita il 23 dicembre e promuovere la campagna del WFP rimandando al sito www.wfp.org/it ed esortando a contribuire con il claim “sconfiggi la fame”. A bordo campo, invece, i led luminosi hanno invitato a versare l'offerta sul conto corrente aperto presso Banca Monte Parma (IBAN IT11 N069 3012 7000 0000 0046 829) la quale ha pubblicizzato l'iniziativa in tutte le sue filiali.
Durante l’incontro Roma-Parma del 20 dicembre, si è ripetuta l’operazione sovra maglie. In più, eccezionalmente, la maglia da gioco ufficiale della squadra gialloblu è stata personalizzata con il logo del film ed è stata indossata dai giocatori parmigiani durante il match.

Le maglie e le casacche da riscaldamento sono state firmate dai giocatori e vendute tramite lo shop del Parma. Il ricavato è stato, poi, devoluto al WFP attraverso il conto corrente predisposto da Banca Monte Parma.