UPDATE:
Marketing

Con Giallozafferano online il nuovo canale di video ricette

Sito di riferimento per gli appassionati di cucina, Giallozafferano.it lancia il nuovo canale di video ricette, una sorta di raccoglitore digitale suddiviso in categorie, dall’antipasto al dolce. Testimonial d’eccezione della presentazione è stato Alessandro Borghese, volto televisivo e conduttore di Cuoco Gentiluomo, programma in onda sulle reti Sky.

Forte dei suoi 500.000 utenti unici (secondo nella categoria Food di Nielsen, settembre 2009, ndr), Giallozafferano (www.giallozafferano.it), il portale dedicato alla gastronomia diventato punto di riferimento per gli appassionati di cucina, lancia la nuova sezione dedicata alle video ricette.

La presentazione ufficiale è avvenuta alla presenza di un testimonial d’eccezione, Alessandro Borghese, già testimonial della Findus per Quattro Salti in Padella e conduttore di Cuoco Gentiluomo, in onda su Discovery Real Time, canale 118 di Sky.
zafferano2(1) copia.JPG
Durante l’incontro gli invitati hanno avuto modo di guardare le video ricette assaggiando, di volta in volta, il piatto proposto in video, e associando all’esperienza visiva una vera e propria degustazione.

Il canale video di GialloZafferano (http://video-ricette.giallozafferano.it) si configura come un pratico e moderno raccoglitore digitale di consigli culinari suddivisi in categorie, dall’antipasto al dolce, accessibili con una navigazione semplice e chiara.

Giallozafferano.it ha l’obiettivo di raggiungere una posizione di leadership nel mercato delle video ricette web, proponendosi non solo come risorsa per l’utente, ma anche come produttore di contenuti ad hoc per le aziende.
A riguardo, Sonia Peronaci, amministratore delegato di GialloZafferano, afferma: “Sono sicura che le video ricette e il nuovo canale video rappresenteranno una notevole svolta per quanto riguarda la fruizione dei contenuti da parte di tutti quegli utenti che hanno bisogno di un supporto visivo per la realizzazione dei passaggi più complicati di una ricetta. Per le aziende - conclude - le video ricette rappresentano un metodo innovativo per proporre i propri prodotti sfruttando la grande visibilità del portale e la qualità che lo contraddistingue”.