Marketing
Con Grandicentri Barilla Integrale è nei centri commerciali
La campagna offre ai visitatori la possibilità di gustare nei Centri alcune prelibate ricette preparate ad arte con i 10 formati di pasta Barilla Integrale. La pianificazione della campagna Barilla Integrale nei Centri commerciali attraverso i circuiti Grandicentri è curata dal centro media OMD.
Parte la collaborazione tra Barilla e Grandicentri per un progetto di promozione della linea di pasta Barilla Integrale nei centri commerciali.
La campagna di comunicazione, già avviata nel luglio scorso con il progetto 'La cucina integrale', valorizza, tramite un approccio nuovo e coinvolgente la bontà della pasta integrale Barilla, una pasta capace di unire il massimo del gusto con il valore nutrizionale garantito dall’alto contenuto di fibre.
Più in particolare, la campagna offre ai visitatori la possibilità di gustare nei Centri alcune prelibate ricette preparate ad arte con i 10 formati di pasta Barilla Integrale.
Di fatto, per i visitatori, si tratta di un invito a un’esperienza gastronomica piacevole e sana.
Grazie alla spettacolarità dei circuiti di Grandicentri, il brand Barilla Integrale domina due tra i Centri più prestigiosi: Auchan di Cinisello e Romaest a Roma.
Le soluzioni visive adottate da Grandicentri per comunicare l’immagine di Barilla Integrale si basano sulle peculiarità dei formati espositivi dei suoi impianti: dimensioni spettacolari, sensazionale visibilità e forza comunicativa da un lato e distribuzione capillare dei supporti dall’altro, sia all’interno dei Centri commerciali sia agli ingressi-uscite dei numerosi parcheggi sotterranei di cui dispongono gli Shopping center.
Con i Totem, maxi pannelli bifacciali, sono presidiati ingressi e uscite pedonali, cambi di piano, scale mobili e ascensori, ed è stato realizzato un percorso evocativo continuo del brand che conduce i visitatori agli speciali corner in cui possono degustare appetitose ricette a base di pasta Barilla Integrale.
"La forza del legame tra la buona cucina e il benessere espresso nella campagna è sostenuto dall’efficacia comunicativa dei nostri circuiti in grado di riflettere l’immagine del brand con ampia visibilità - spiega Andrea Piu, presidente di Grandicentri".
La pianificazione della campagna Barilla Integrale nei Centri commerciali attraverso i circuiti Grandicentri è curata dal centro media OMD.

