Marketing
Con iGS retail e GDO sbarcano sugli Smartphone
I Supermercati GS entrano con iGS nell'era del mobile 2.0 offrendo per primi in Italia e in Europa su iPhone e iPod Touch, e presto su tutti gli smartphone, un ricco bouquet di servizi totalmente gratuiti: informazioni sui punti vendita, con ubicazione, orari di apertura e percorsi stradali per raggiungerli; coupon digitali con sconti e promozioni associate alla carta fedeltà SpesAmica; un mondo di informazioni sui prodotti, consigli sulla salute, la bellezza, la cura dei bimbi, le preparazioni della cucina tradizionale e locale e altro ancora.
iGS, raggiungibile all'indirizzo www.supermercatigs.it/i, è stato realizzato grazie alla piattaforma mobc3 (Mobile Content & Commerce Channel) creata da GS in collaborazione con Neos e GMT last mile per offrire contenuti e servizi su iPhone, iPod Touch e su tutti gli smartphone. Il servizio sarà poi esteso alle altre insegne del Gruppo Carrefour Italia.
"Il mobile Internet è una grande opportunità per essere vicini ai nostri clienti in ogni momento della giornata e dare valore al nostro impegno di operatori del largo consumo - dichiara Piermario Mocchi, direttore fedeltà e conoscenza cliente Gruppo Carrefour Italia -. l'iPhone sembra aver rivoluzionato un mercato di milioni di utenti Internet ed essere i primi in Europa a lanciare questi servizi è per noi motivo di orgoglio, oltre che il segno della nostra attenzione ai clienti e fiducia verso l'innovazione".
"Siamo convinti che il settore del retail e della GDO sia quello di maggior successo per servizi di questo tipo - affermano Dario Melpignano e Max Morocutti, amministratori di Neos e Neos GMT last mile -. Questo per il valore trasferito al cliente e per il maggior grado di fidelizzazione generato dall'insegna".

