UPDATE:
Marketing

Con Kraft e Sony, la cena su misura

Grazie al nuovo Kiosk interattivo di Kraft  - fornito da Sony Italia – che, utilizzando la tecnologia Touch Screen, consente ai consumatori di Carrefour di selezionare rapidamente, da un ricco menù di proposte appositamente studiate ed elaborate dai nutrizionisti Kraft, la soluzione ideale per il pranzo e le cena , in base alle proprie caratteristiche e necessità.

In pochi semplici passaggi è oggi possibile raccogliere appetitosi suggerimenti per una cena romantica, o una cena light, una serata con i bambini, o una cena velocissima...

E ciò grazie al nuovo Kiosk interattivo di Kraft  - fornito da Sony Italia – che, utilizzando la tecnologia Touch Screen, consente ai consumatori di Carrefour di selezionare rapidamente, da un ricco menù di proposte appositamente studiate ed elaborate dai nutrizionisti Kraft, la soluzione ideale per il pranzo e le cena , in base alle proprie caratteristiche e necessità.
Kraft Kiosk 2 copia.JPG
Non solo: le appetitose immagini della ricetta vengono stampate in pochi secondi, insieme alle indicazioni delle istruzioni di preparazione, ingredientistica e valori nutrizionali, su pratiche schede collezionabili 'Creatività in cucina'.

In questi giorni, i Kiosk sono in test a Carugate, Paderno, Grugliasco e a Marcon.

“Le abitudini dei consumatori sono cambiate: oggi è necessario trasmettere messaggi freschi, sempre aggioranti , utili ed accattivanti nel momento e nel luogo giusto, ovvero all'interno del punto vendita”, ha commentato Sabrina Sciacca, responsabile Customer  Marketing di Kraft.

“I consumatori stanno diventando sempre più esperti nell’utilizzo di strumenti tecnologici e la chiara identificazione dei comandi facilita le operazioni di scelta del messaggio, rendendola un'applicazione adatta a qualsiasi target”, ha sottolineato Marco Bruni, Business Development Senior Manager Video & Printing Solutions di Sony Italia.

“Le potenzialità offerte dai nostri Kiosk a livello di relazione con gli shoppers sono davvero tante, con un'immediatezza e un dinamismo che non trovano paragoni nei tradizionali mezzi di comunicazion”, ha concluso Sabrina Sciacca.

L’efficacia di Kiosk digitale in termini di persuasione e contatti ha avuto una significativa conferma negli eccezionali ritorni ottenuti dalla prima presentazione avvenuta il mese scorso presso la Conferenza ECR International di Barcellona.