Marketing
Continua il 'contagio' di 'WIT? WHAT IS THAT?'
L’orologio di GbPartners lancia nuove azioni di viral marketing all’ultimo Monza Rally Show.
È on-air da oggi sui principali social network il nuovo filmato virale del marchio di orologi 'WIT? WHAT IS THAT?', orologio-bracciale ideato da GbPartners e Italian Soul.
Il video è stato realizzato in occasione del Monza Rally Show svoltosi dal 27 al 29 novembre 2009, dove WIT? ha partecipato come sponsor ufficiale di una macchina del team A-Style.
“Abbiamo sfruttato la notorietà dell'evento - afferma Massimo Bernardi, AD di Gb Partners - e confezionato un video ironico che rispecchiasse l’anima ludica del brand WIT? e andasse al di là della semplice sponsorizzazione ufficiale. Volevamo stuzzicare l’immaginazione e la curiosità del nostro giovane pubblico”.
Con la collaborazione creativa dell’agenzia Due Monete è stato realizzato un falso servizio in cui viene diramata una notizia incredibile: un team sconosciuto ha vinto il Master Show del Rally di Monza 2009. Nel video un esterrefatto giornalista in collegamento dall’Autodromo commenta le immagini della misteriosa macchina coperta da un telo nero che gira sulla pista e si domanda:”Chi sono? Perchè l'hanno fatto? Una mossa contro lo show business? O solo tanta voglia di cambiare il mondo?”. L’auto si ferma davanti alla telecamera, la portiera si apre: alla guida non c’è nessun pilota ma un orologio WIT? che penzola sul volante!
È proprio questo il gancio creativo con WIT?, un marchio che vuole stupire ed emozionare, in continuità con l'attuale strategia di comunicazione “WIT? CAN CHANGE THE WORLD”.
Il video è viralizzato sui principali social network e postato sul sito http://www.whatisthat.it dove andrà a incrementare la galleria video attualmente presente.
Il video è visibile al link: http://www.youtube.com/watch?v=7wZgJZIZ8gY
Credits:
Ideazione e produzione: Corgnati-Dipietro-Pesaresi
Casa di produzione: Due Monete

