Marketing
Costa Group 'stilista' delle aziende alimentari per le fiere di settore
Oggi più che mai i brand che si vogliono affermare sul mercato decidono di orientarsi verso il mondo del food, sempre più cool, curato nel design e nell'offerta di prodotti di qualità.
Si tratta di un momento, per il marketing delle marche, in cui il cliente non ha bisogno solo di beni da consumare ma di vere e proprie esperienze da vivere: 'shopping experience'.
Sempre più refrattario ai messaggi provenienti dai tradizionali mezzi di comunicazione, il cliente di oggi apprezza la possibilità d'interazione e partecipazione che i punti vendita offrono.
Così succede anche nel mondo del Food & Beverage e Costa Group sceglie di vestire col giusto abito i marchi della ristorazione internazionale.
È grazie a questa voglia di esporsi, diffondere messagi e fare business di alto livello che questi gruppi partecipano alle manifestazioni di settore con spazi espositivi sempre più curati nel dettaglio.
Prima per la fiera 'La Dolce Vita' di Londra, poi a Barcellona con 'Alimentaria' ed infine al Cibus di Parma, Costa Group è l'artefice dello stand del Pastificio Rana in cui riproduce il format di ristorazione rapida 'Da Giovanni' studiato ad hoc per il marchio veronese.
Lo spazio è un vero e proprio negozio-cucina in cui il Pastificio Rana fa new business, tra una degustazione e l'altra.
Costa Group progetta aree accoglienti, colorate, dal design funzionale, ponendo sempre al centro il food, così come succede al Cibus con gli spazi allestiti per Parmacotto: una collaborazione vincente nata due anni fa con la realizzazione della 'Salumeria Rosi' a New York e poi con la gastronomia 'Sorelle Picchi' nel cuore di Parma.
Per le Cantine Ceci, Costa Group ha studiato un format fresco che porta il nome di 'Fiori, Libri & Lambrusco': piante e fiori assieme ai sapori del lambrusco, mobili e libri antichi.
L'azienda inoltre gioca con Food Editore al Cibus 2010 dove ricrea un vero e proprio stadio di calcio con campo, reti, palloni, bandierine e spogliatoi.
Una partita tutta italiana tra i migliori protagonisti del mondo del food.

