UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Curaprox affida a Mai Tai il proprio tour offline, realizzando la prima degustazione di dentifrici di sempre in partnership con Value4Pharma

L’attivazione si è svolta in due ondate di 9 giorni ciascuna, dal 17 al 25 giugno e dall'1 al 9 luglio, con l’obiettivo di ingaggiare i potenziali consumatori e i passanti nei pressi di 18 farmacie a Milano.

Curaprox ha affidato a Mai Tai la realizzazione di una colorata attività di street marketing per promuovere la sua nuova linea di dentifrici enzimatici e 100% naturali Be You. L’attivazione si è svolta in due ondate di 9 giorni ciascuna, dal 17 al 25 giugno e dall'1 al 9 Luglio, con l’obiettivo di ingaggiare i potenziali consumatori e i passanti nei pressi di 18 farmacie a Milano. 

Questo primo capitolo della collaborazione tra Mai Tai (www.mai-tai.it) e il brand svizzero si è distinto per aver proposto al proprio pubblico la prima degustazione di dentifrici mai fatta, che ha riscontrato un incredibile interesse e ha avvicinato, attraverso il gusto, il target del brand alla qualità dei suoi prodotti: la linea Be You di Curaprox può infatti vantare, oltre alle tante proprietà benefiche come la provitamina B5 che idrata delicatamente e le erbe selezionate che nutrono le gengive e la mucosa orale, la caratteristica unica di proporre dentifrici 100% naturali privi di SLS, triclosan o schiumogeni. E c'è di più...

Un tocco di fluoro, idrossiapatite che leviga e illumina lo smalto, xilitolo che rinforza i denti e glucosio ossidasi che li sbianca delicatamente per un'azione antibatterica, antivirale e antimicotica ad effetto WOW come il tuo sorriso.

I dentifrici Curaprox vengono proposti in più gusti, valorizzati attraverso un packaging colorato e divertente.

L’attività si è svolta con l’ausilio di una cargo bike adornata con fiori e piante, ispirati ai gusti del dentifricio, e dal personale di contatto che ha ingaggiato i potenziali consumatori proponendo il dentifricio e realizzando una efficace strategia drive-to-store verso la vicina farmacia. 

L’attivazione è stata realizzata in partnership con Value4Pharma, che ha curato la campagna media e digital, mentre Mai Tai ha sviluppato l’attività offline nello sviluppo creativo e nella sua produzione.

Per arricchire e amplificare la campagna il brand ha inoltre personalizzato un tram che ha prestato servizio sulle linee centrali di Milano da Maggio a Luglio.

Ancora un successo, dunque, per Mai Tai, che ha realizzato qualcosa di mai visto prima, promuovendo efficacemente un game-changing product come la linea Be You di Curaprox. 

 

Credits

Fabrizio Zanetti – Senior Project Manager

Martina Monti – Junior Project Manager

Matteo Messina – Producer

Sara Cerchia – Graphic Designer

Angelo Mazzi - Partner