Marketing
Dal 31 marzo riparte la nuova stagione 2012 di MagicLand
Sabato 31 marzo le porte di MagicLand si riapriranno per una nuova stagione, offrendo 36 attrazioni, show originali e un fitto calendario di eventi. 
Tra le attrazioni proposte, una posizione di assoluto rilievo occupano gli spettacoli che al Gran Teatro si succederanno durante tutta la stagione con grande varietà di generi a partire dal musical con 'Gattobaleno e la spada magica', che ha per protagonista la mascotte del Parco. Appuntamento per i più piccini , invece, al Piccolo Teatro con 'Bombo Interactive', il primo cartone animato con cui è possibile interagire, e 'WinX', lo spettacolo delle famose fatine Rainbow.
Alla Baia del lago, i visitatori saranno intrattenuti dalle acrobazie degli artisti del Circo Acquatico e una nuova area da oltre 2000 posti per lo Stunt Show.
Una delle grandi novità della stagione 2012 sarà poi 'Gladiatori', spettacolo in scena al Palabaleno, ricostruzione perfetta del Colosseo. Il nuovo show farà provare al pubblico l’emozione di un viaggio indietro nel tempo di oltre 2000 anni per assistere, in uno scenario maestoso e soprattutto realistico, ai combattimenti dei lottatori romani.
Un'altra novità è rappresentata da 'Il Piccolo Principe' al Planetario, che offrirà una proiezione della famosissima opera di Antoine de Saint-Exupèry.
MagicLand è un luogo di divertimento, ma anche di programmi tv: per cominciare, Antonio Casanova, insieme a Davide De Zan e ai Fichi D’India, condurrà dal Parco il nuovo programma di Italia 1, denominato per l’appunto 'MagicLand'. Dal 18 aprile verranno trasmesse nove puntate, ogni mercoledì in seconda serata, dedicate ai grandi temi della magia: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi, con magie e grandi illusioni da realizzarsi tra le attrazioni del Parco.
Ma la magia del Parco non finisce qui: 5 tra i più grandi maghi mondiali e una schiera di giovani talenti da aprile si sfideranno in 'The Illusionist – Il Prescelto', per quattro puntate in prima serata su Canale5, condotte da Alessia Marcuzzi.
Ricco anche il calendario di eventi che vede in programma appuntamenti di ogni genere: rievocazioni storiche, raduni di auto d’epoca, concorsi di bellezza, dirette radiofoniche, feste a tema e una serie di eventi etnici per promuovere la conoscenza e la comprensione tra i popoli.

