Marketing
Danone Essensis: visibilità instore con GDO Adsolutions
L'ultima novità di casa Danone alla conquista degli ipermercati e dei supermercati. Budget complessivo destinato al lancio del nuovo prodotto, oltre 5 milioni di euro.
Al via in questi giorni la campagna instore di Danone Essensis, l'ultima novità in fatto di bellezza e cura della pelle. Danone ha incaricato la società Adsolutions, operativa nella concessione degli spazi all'interno degli ipermercati e supermercati, di concretizzare le proprie esigenze nel fornire a Essensis una visibilità unica.GDO, divisione che si occupa dell'instore communications di Adsolutions, ha sviluppato in collabrazione con Carrefur un nuovo mezzo capace di incontrare i pareri favorevoli degli addetti ai lavori: la copertura, con materiale di cartotecnica, degli apparecchi antitaccheggio
all’ingresso del punto di vendita. Grazie a colori sgargianti e a una posizione di impatto, la comunicazione risulta efficace e visibile da tutti coloro che entrano nel punto di vendita o che semplicemente percorrono le gallerie dei centri commerciali entro i quali è inserito l’ipermercato; gli elementi di cartone hanno una doppia esposizione e quindi creano un vero e proprio “corridoio d’ingresso” attraverso il quale è difficile passare inosservati.
La creatività, declinata su due formati, 55x140 cm e 75x140, si sviluppa su di uno sfondo fucsia dove si mettono in risalto le scritte argentate di Essensis e del claim “nutre la tua pelle dall’interno”; in basso, ben visibile, la confezione e l’indicazione “Lo trovi nel banco frigo”.
Sono gli 54 gli ipermercati Carrefour pianificati (nei principali capoluoghi del nord, n.d.r), praticamente la totalità del potenziale dell’insegna, con 216 unità rivestite con la creatività Danone per una media di 4 elementi per punto vendita.
Focus target dell'operazione, come sottolinea Marcella Bergamini, responsabile comunicazione e media director Danone, le donne in età centrale.
L'attività instore si inserisce in un progetto di ben più ampio respiro. "Questa iniziativa - conclude Bergamini - rientra nel piano di lancio di Essensis, per il quale abbiamo investito complessivamente oltre 5 milioni di euro".