Marketing
Domus Academy premia due giovani talenti con uno stage da Cavalli
Si è concluso il 30 ottobre alla Domus Academy in via Watt a Milano, il seminario Dress Your Talent, con Morgan e Just Cavalli, iniziato lo scorso 16 ottobre. Al corso hanno partecipato in tutto 19 iscritti. Durante l'evento sono stati presentati alla stampa i lavori di tutti gli studenti. Sarah Gavish e Sandra Zucchetto hanno firmato gli outfit vincenti, premiati da Annagemma Lascari, stilista e docente del Master in Fashion Management Domus Academy, Massimo Veneziano Broccia, direttore comunicazione mondo licenze Roberto Cavalli, e dallo stesso Morgan. Con le loro proposte Sarah Gavish e Sandra Zucchetto si sono aggiudicate uno stage presso Roberto Cavalli.
Ogni partecipante è stato chiamato a creare un outfit ispirato a Morgan, che nello specifico doveva concretizzarsi in una camicia o una T-shirt. Ecco come descrive la propria proposta Sandra Zucchetto: “Il progetto astrae l'idea dell'icona sessantottina del guerrigliero che lotta per la libertà della morale e del dandismo come forma di resistenza estetica nei confronti della società di massa. L'archetipo a cui ho fatto riferimento è quindi quello del cavaliere con la sua armatura. L'idea dello stemma come affermazione di appartenenza a un ideale”.
Ecco come commenta il proprio elaborato finale Sarah Gavish: “Ho trovato l’ispirazione per il mio progetto osservando bene Morgan. Pieno di movimento, pieno di vita, di idee, creatività, giovinezza. Dall’idea di movimento e giovinezza – un’idea che naturalmente corrispondeva con quel che hanno rappresentato gli anni Sessanta e Settanta, sono stata condotta attraverso la bellezza all’equilibrio, alla curiosità, a questo gioco della vita che non finisce mai. Ho quindi creato un progetto nel quale Morgan potesse rappresentare tutte queste idee in astratto”.
Considerato il buon livello della partecipazione a Dress Your Talent, l'accademia ha messo a disposizione di cinque studenti altrettante borse di studio - una per il 50% del costo del corso e quattro per il 30%.

