Marketing
Dubai entra nel mondo del ciclismo internazionale. Ufficializzato l'accordo con RCS Sport
Questo traguardo è in linea con la strategia di RCS Sport volta a estendere sempre più il proprio perimetro di attività verso nuovi mercati internazionali. Con l'evento, in programma dal 5 all'8 febbraio, Dubai entra a pieno titolo nel mondo del grande ciclismo.
Nella cornice dell'arrivo della settima tappa della Corsa Rosa, presso il Quartier Generale del Giro d‘Italia di Pescara, si è svolta la conferenza stampa che ha ufficializzato l'accordo tra Dubai Sport Council e RCS Sport (vedi notizia correlata a fondo pagina) per l’organizzazione del Dubai Tour 2014.

Si tratta di un progetto onnicomprensivo a supporto dell'evento, per sviluppare e lanciare la nuova manifestazione a livello mondiale, che prevede quattro giorni di gara. L’evento si svolgerà dal 5 all’8 febbraio 2014 e le date verranno ratificate, durante i Mondiali di Ciclismo a Firenze, quando l’Unione Ciclistica Internazionale ufficializzerà il calendario del 2014.

Una delegazione del Dubai Sport Council è al seguito del Giro d’Italia per apprendere le dinamiche televisive, media, commerciali e logistiche di una competizione internazionale di primo livello, in vista delle prossime edizioni del Dubai Tour.
Saeed Hareb, presidente dell'alto Comitato Organizzatore del Dubai Tour ha dichiarato: “Il nostro Paese è noto in tutto il mondo per la calorosa accoglienza che riserva alle stelle dello sport internazionale e ai milioni di turisti che ogni anno visitano le nostre bellezze e attrazioni. Oggi entriamo, a giusto titolo, nel mondo del ciclismo in collaborazione con i nostri amici e partner di RCS Sport. Siamo orgogliosi di annunciare alcuni degli elementi del Dubai International Cycling Tour denominato Dubai Tour, che diventerà la gara di ciclismo di maggior prestigio del continente asiatico”.
Michele Acquarone, direttore generale di RCS Sport ha aggiunto: “Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto con il Dubai Sport Council . Questo importante traguardo è in linea con la strategia di RCS Sport volta a estendere sempre più il suo perimetro di attività verso nuovi mercati internazionali. Inoltre, è di recente annuncio la Grande Partenza dall'Irlanda del Giro d’Italia 2014: due importanti segnali per i nostri investitori. Ringrazio il Dubai Sport Council per la grande fiducia che ci è stata conferita e per l’investimento nel ciclismo, disciplina sempre più globale”.

