UPDATE:
Marketing

Durex presenta la Non-Conventional Durex Academy

Alle porte la nuova campagna Durex per cercare il Collaudatore e la Collaudatrice ufficiali. L’iniziativa coinvolgerà i media a 360 gradi. Accanto alle attività più classiche di ufficio stampa on e off line, Durex ha in serbo una campagna ricca di attività che vanno dalla guerrilla alle PR 2.0.

Al via l’iniziativa più rivoluzionaria di Durex. Entrando nel sito www.durexacademy.it si potrà accedere ed iscriversi alla prima accademia virtuale al mondo che prepara a diventare un vero Collaudatore/Collaudatrice Durex e che permetterà ai vincitori di vivere un anno da protagonista nel mondo Durex.

L’iniziativa coinvolgerà i media a 360 gradi. Accanto alle attività più classiche di ufficio stampa on e off line, Durex ha in serbo una campagna ricca di attività che vanno dalla guerrilla alle PR 2.0.

Da sabato 24 ottobre e fino a metà novembre in 8 città italiane quali Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari un team di 4 Tutor recluteranno aspiranti collaudatori e collaudatrici nelle piazze e nelle Università distribuendo materiale informativo, samples dei prodotti Durex e inviteranno a registrarsi sul sito dell’Academy (www.durexacadamy.it) per partecipare alla selezione. Da sfondo a quest’attività, numerose iniziative di guerrilla e street marketing.
 
Canali online come YouTube, FaceBook, website blog la faranno da padrone, diffondendo i contenuti delle lezioni dell’accademia attraverso anche attività virali e di promo. Non mancheranno ovviamente strumenti di comunicazione standard come la pubblicazione di banner sui siti www.durex.com/it, www.durexstore.it, www.durexlove.it.

I corsi inizieranno lunedì 19 ottobre e avranno una durata complessiva di otto settimane all’interno delle quali si dovranno affrontare simpatiche lezioni teoriche e 'stuzzicanti' videolezioni di ripasso con la professoressa Clara.

Alla fine delle otto settimane e dopo aver sostenuto quattro semplici test, i 50 ragazzi e le 50 ragazze con il punteggio più elevato passeranno alla seconda fase dove verrà chiesto loro di inviare una mini-tesina scritta e un video in cui spiegare le motivazioni per cui Durex dovrebbe sceglierli come collaudatori/trici.
 
Soltanto il ragazzo e la ragazza che più di tutti dimostreranno di rappresentare appieno lo spirito Durex saranno eletti Collaudatore e Collaudatrice.

Le quattro sessioni dei corsi di Feeling, Libertà e Divertimento avranno come oggetto l’approfondimento di materie quali:
Storia dei preliminari, Meteorologia dell’eros, Gastronomia del piacere, Letteratura dell’orgasmo, Fisica della stimolazione, Lingua straniera, Scultura del piacere, Geometria del piacere, Filosofia dell’eccitazione, Geografia della sensualità, Scrittura creativa del corpo e Musica dell’estasi.

Periodiche comunicazioni verranno inviate sia agli utenti registrati dei siti Durex, per spingerli a partecipare al contest, sia agli utenti registrati all’Academy per comunicare loro lo stato di avanzamento dei loro studi.

Al vincitore e alla vincitrice del concorso verrà data la possibilità di:

Essere Collaudatore/Collaudatrice Durex per tutto il 2010
Diventare consulente speciale di Durex per la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti
Collaborare alle attività di comunicazione di Durex
Contribuire in prima persona alla missione di Durex: diffondere il benessere degli individui attraverso il miglioramento della vita sessuale
Dare consigli e scrivere articoli o recensioni sul mondo Durex

Inoltre in palio per chi si aggiudicherà il titolo di Collaudatore e Collaudatrice Durex, uno dei seguenti viaggi per 2 persone dal valore di 5.000euro:

- Una indimenticabile e lussuosa cena romantica nella più antica villa romana in provincia di Rieti, con pernottamento in una piccola e graziosa casetta in pietra.
- Un viaggio in Orient-Express da Venezia a Parigi e Tour di Parigi
- Una VIP Experience a Londra con pernottamento in una junior suite presso l’hotel Ritz e partecipazione alle corse dei cavalli nel famosissimo ippodromo di Ascot
- La possibilità incredibile di fare Whale watching in Islanda
- Una romantica fuga d’amore tra Barcellona e Madrid
- Un viaggio in catamarano nei mari della Sardegna

e naturalmente una super fornitura gratuita di prodotti Durex per poter esercitare le proprie capacità in pieno spirito Collaudatore/Collaudatrice Durex.

Il progetto è a cura di Publicis Dialog&Modem.