Marketing

Euronics Italia, il regno del cinema con The Culture Business - Fanaticaboutfilms

Gli utenti, grazie a una meccanica mobile semplice ed immediata, hanno avuto l’occasione di vincere premi di elettronica di consumo di brand leader e viaggi tematici legati ai titoli promossi.

A seguito di un anno di importanti promozioni in-store, Euronics Italia ha deciso di proseguire la collaborazione con The Culture Business - fanaticaboutfilms con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti promozionali legati al grande cinema anche nel 2010.

Nel 2009 Euronics Italia, il gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo ha sposato, grazie a The Culture Business - fanaticaboutfilms, il lancio di blockbuster come Terminator Salvation (Sony Pictures Releasing Italia), G.I. Joe (Paramount Pictures), 2012 (Sony Pictures Releasing Italia) e Sherlock Holmes (Warner Bros. Pictures Italia): le promozioni legate a questi film sono state veicolate attraverso concorsi a premi e attività in-store, riscontrando un notevole successo tra i consumatori.
mas.JPG
Per tutto il periodo delle promozioni cinematografiche, i 271 punti vendita Euronics hanno programmato, in loop sugli oltre 25.000 schermi LCD esposti, i trailer dei film seguiti da video promozionali di alta qualità realizzati ad hoc per sottolineare l’esclusività dell’offerta rivolta ai clienti Euronics. Le partnership studiate da The Culture Business – fanaticaboutfilms hanno esaltato l’alta definizione dei prodotti in vendita da Euronics, attraverso le immagini spettacolari dei titoli proposti e una comunicazione visiva accattivante dei premi in palio.
Gli utenti, grazie ad una meccanica mobile semplice ed immediata, hanno avuto l’occasione di vincere premi di elettronica di consumo di brand leader e viaggi tematici legati ai titoli promossi.

Le promozioni sono state anche valorizzate da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, dalla pubblicazione di un box sul volantino di Euronics distribuito in oltre 17milioni di copie (da cui è anche possibile scaricare il trailer del film sul proprio cellulare grazie alla presenza di codici bidimensionali – Bee Tag o QR Code) e da un banner in home page sul sito www.euronics.it da cui si accede ad una landing page creata ad hoc.

Per il 2010 The Culture Business - fanaticaboutfilms ha selezionato alcuni tra i titoli più spettacolari e di maggior richiamo dei principali distributori cinematografici come Sony Pictures Releasing Italia, 01 Distribution, Universal Pictures Italia, Warner Bros. Pictures Italia, Moviemax, 20th Century Fox.

L’anno si è aperto con il sensuale Nine (01 Distribution) e proseguirà con Scontro fra Titani, l’imponente kolossal in 3D in uscita ad aprile per la Warner Bros. Pictures. Seguirà From Paris with Love, adrenalinico action-movie della Moviemax e il film-evento della primavera 2010 della Universal Pictures Robin Hood del premio Oscar Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett.

Gli ottimi risultati delle promozioni realizzate fino ad ora, di cui si citano i 1500 partecipanti al concorso Nine, gli oltre 18.000 download del promo Sherlock Holmes attraverso i codici bidimensionali e i 10.000 click del trailer di 2012 sulla pagina dedicata del sito di Euronics, individuano un trend di crescente gradimento e partecipazione da parte della clientela.

“La partnership con The Culture Business - fanaticaboutfilms per lo sviluppo di attività promozionali legate all’uscita dei maggiori titoli cinematografici, rappresenta per Euronics un’opportunità preziosa per entrare in contatto con le maggiori case di distribuzione cinematografiche e sviluppare attività divertenti e coinvolgenti per i nostri clienti - commenta Tea Della Pergola, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo - questi dati confermano l’alto e sempre crescente gradimento delle iniziative proposte e l’ottima riuscita del progetto”.
“L’approccio altamente innovativo consentito da queste promozioni qualifica l’Insegna come una catena moderna, attenta ai nuovi mezzi di comunicazione presenti sul mercato e in grado di differenziarsi dai competitor”.

Il 'secondo tempo' delle promozioni cinema di Euronics proseguirà dopo l’imperdibile intervallo dei mondiali di calcio.