UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Marketing

Facebook Lite, 200 milioni di utenti mensili. La versione 'light' della app di Fb ora disponibile anche in Italia

Lanciata in quattro nuovi Paesi, è ora disponibile anche in Italia. Facebook Lite si carica velocemente, è leggera e funziona bene anche con connessioni internet lente e con dispositivi low-end.

Facebook annuncia che Facebook Lite, la versione leggera della sua app, in meno di un anno ha raddoppiato il suo numero di utenti e serve ora più di 200 milioni di persone al mese tutto il mondo

L’app supporta 55 lingue ed è già presente in molti Paesi inclusi Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

Più del 30% delle persone che accedono a Facebook da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile, usano proattivamente FB Lite.

Facebook Lite è stata sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati. Il software utilizza meno dati, si installa velocemente, consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G.

Oggi l’app è stata lanciata in quattro nuovi Paesi: Israele, Italia, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Unit, e speriamo che possa essere diffusa presto in altri Paesi.

Nel corso dell’ultimo anno, gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app:

- Miglioramenti delle prestazioni: per garantire un’esperienza più veloce e affidabile, indipendentemente dalla connessione disponibile.
- Miglioramenti della grafica: integrazione di funzioni già presenti all’interno di altre applicazioni di Facebook, mantenendo allo stesso tempo un look chiaro e semplice.
- Processo di onboarding: in modo da facilitare le operazioni di log-in/log-out quando si condividono dispositivi