Marketing

Feries e Touring Club Italiano insieme per la promozione dei borghi Bandiera Arancione

In occasione dell’evento ‘Autunno Bandiere Arancioni: aggiungi un borgo a tavola’, Feries ha stipulato una partnership con Touring Club Italiano. Per tre weekend, a partire da quello del 22 settembre, tre influencer si alterneranno nella visita a tre dei borghi Bandiera Arancione. L’iniziativa sarà oggetto di campagne social e di attività sui portali del gruppo Feries.

In vista dell’appuntamento del TouringAutunno Bandiere Arancioni: aggiungi un borgo a tavola’, concepito per scoprire, visitare e gustare le piccole località eccellenti dell’entroterra italiano, Feries, società specializzata nella ricezione in case vacanza e in agriturismo, ha stipulato una partnership con Touring Club Italiano per promuovere le iniziative che proseguiranno fino a ottobre.

Per tre weekend a partire da quello del 22 settembre, tre influencer si alterneranno nella visita a tre dei borghi Bandiera Arancione, ospiti degli agriturismi della zona tra quelli selezionati sul portale Agriturismo.it. Insieme ai turisti che decideranno di visitare queste perle del territorio italiano, saranno coinvolti alla scoperta dei sapori del luogo da gustare negli angoli più belli e insoliti di queste località.

La loro esperienza sarà raccontata ai follower attraverso i loro profili social con l’hashtag #aggiungiunborgoatavola, quello ufficiale dell’iniziativa del Touring Club Italiano.

Sul portale CaseVacanza.it è stato inserito un box in home page che rimanda alle Bandiere Arancioni e gli utenti potranno filtrare le loro ricerche selezionando gli alloggi presenti soltanto nei borghi insigniti di questo riconoscimento. A chi riceve le newsletter di CaseVacanza.it e Agriturismo.it ne verrà inviata una ad hoc per promuovere l’idea di trascorrere uno dei 4 weekend - dal 22 settembre al 14 ottobre - nei borghi più accoglienti del nostro Paese.

«Siamo molto felici di annunciare la collaborazione con il Touring Club per le Bandiere Arancioni – dichiara Francesco Lorenzani, CEO di Feries Srl – Come azienda digital abbiamo messo a disposizione le nostre pagine e le nostre competenze per dare maggiore risonanza alle iniziative del Touring Club Italiano, orgogliosi di dare un contributo per la promozione di angoli d’Italia meno conosciuti ma che rappresentano una grande opportunità per l’industria turistica del nostro Paese».

«Le Bandiere Arancioni sono l’espressione virtuosa dei beni materiali e immateriali che qualificano la nostra identità plurale – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – La loro valorizzazione porta beneficio ai cittadini e ai visitatori e permette un’economia locale che diviene opportunità di presidio territoriale, anche in termini di contrasto al dissesto e all’abbandono, favorendo occupazione e rivitalizzazione locale».

MG