Marketing
Fernando Alonso in cucina con Silestone
L’evento, che si è svolto a Montréal, ha visto la partecipazione del due volte Campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso, che ha preso parte a un workshop di cucina d’avanguardia insieme al celebre chef José Andrés. Silestone e Alonso si sono incontrati nel 2008 e ora, al terzo anno di collaborazione, il campione parteciperà a diversi eventi promozionali del brand in tutto il mondo e sarà protagonista di azioni di pubbliche relazioni.
Fernando Alonso, il pilota due volte Campione del mondo di Formula 1, ha partecipato ieri sera a un evento di cucina molecolare insieme al prestigioso chef José Andrés. L’evento, promosso dal brand leader nel mondo nella produzione dei piani da cucina, ha riunito i clienti e i distributori dell’azienda in Canada ed è parte dell’accordo di sponsorizzazione tra Silestone e il pilota di Formula 1.
L’evento ha avuto luogo a Montréal, in concomitanza con l’apertura del Gran Premio del Canada che si terrà questo weekend presso il Circuito Gilles Villeneuve.
Lo show-cooking ha dato modo di spiegare al pubblico l’utilizzo e gli effetti che può avere l'implementazione della tecnologia più avanzata nella cucina di oggi. Pertanto, diverse portate sono state preparate utilizzando alcune delle tecniche più all'avanguardia nella cucina odierna. Inoltre, l'evento ha celebrato anche il lancio ufficiale di Silestone nel mercato canadese.
L'obiettivo di questo evento era quello di dare espressione al connubio tra innovazione e sviluppo IT da sempre applicato nel mondo della Formula 1, con il suo più recente impiego nel campo della cucina. Silestone, importante esempio riconosciuto a livello globale di applicazione dell’innovazione su piani cucina, è stato il legame perfetto tra due mondi, dei quali Fernando Alonso e José Andrés sono tra gli esponenti di spicco.
All’evento ha partecipato anche Eduardo Martínez-Cosentino, Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino, azienda multinazionale che controlla il marchio Silestone.
Silestone e Alonso hanno stipulato il loro primo accordo nel 2008 e ora, al loro terzo anno di collaborazione, il Campione di Formula 1 parteciperà a diversi eventi promozionali del brand in tutto il mondo e sarà protagonista di diverse azioni di pubbliche relazioni.

