Marketing

Fratelli Carli ai Master di Slow Food

Gli speciali corsi organizzati da Slow Food per 'educare’ gli esperti del settore all'alimentazione, vogliono formare consumatori più consapevoli. Fratelli Carli, che sposa questa stessa filosofia, sostiene il progetto.
Fratelli Carli, storica azienda a conduzione familiare fondata nel 1911 e affermatasi nel settore oleario e alimentare, sostiene i Master of Food, gli speciali corsi organizzati da Slow Food rivolti ad adulti appassionati, per formare consumatori più consapevoli, soddisfare le loro curiosità nei confronti del cibo e promuovere atteggiamenti d’acquisto più responsabili.

La nuova edizione di Master of Food - 'Il gusto di saperne ancora di più' - esprime il legame tra cibo e piacere, il riconoscimento dei sapori e i riti della tavola, ma anche l'interesse e la curiosità di scoprire dietro un piatto o un prodotto la storia, i volti e le mani di coloro che lo hanno manipolato, per imparare non solo a riconoscere il piacere del cibo e il valore del convivio ma anche a scegliere il cibo di tutti i giorni.
35_master_of_food copia.jpg
La filosofia di Fratelli Carli è la medesima: un lavoro di ricerca costante, per assecondare i gusti e le esigenze dei consumatori attraverso prodotti sani e genuini, che portano in tavola il gusto della tradizione e i principi di una giusta alimentazione.

Per questo motivo, Fratelli Carli sostiene un progetto di educazione alimentare che non si limita a far conoscere e apprezzare il gusto e le proprietà nutritive di un prodotto.

Lo contestualizza geograficamente, ne fa conoscere le fasi di produzione e le materie prime impiegate riconoscendone in tal modo la sostenibilità ambientale, il significato culturale e sociale, tasselli inscindibili della salvaguardia della biodiversità.