Marketing

Fratelli Carli presenta il concorso 'Fornelli da Chef'

Per partecipare sarà sufficiente caricare, dal 30 marzo al 10 maggio 2012, la propria ricetta sulla fan page Fratelli Carli su Facebook. Le 10 ricette più votate di ogni categoria saranno sottoposte alla valutazione di una giuria di qualità che dovrà individuare le migliori 3 di ciascuna tipologia. Tra queste, solo 4 accederanno all’evento finale, che sarà organizzato il 27 maggio prossimo presso l’Emporio Fratelli Carli di Imperia.
Fratelli Carli chiama a raccolta le ricette 'speciali' da tutta Italia, quel primo, secondo o dolce la cui preparazione è talvolta un segreto di famiglia, per 'Fornelli da Chef', il nuovo concorso che dà a tutti la possibilità di far conoscere il proprio capolavoro culinario attraverso Facebook e, con un po’ di fortuna, vederlo reinterpretato da uno chef 'stellato'.
oliocarli.jpg
Partecipare è semplice: dal 30 marzo al 10 maggio 2012 sarà possibile caricare la propria ricetta in un’apposita sezione della fan page Fratelli Carli su Facebook. Ogni utente potrà iscrivere al concorso una sola ricetta, inserendola in una delle 4 categorie disponibili: Antipasti, Primi, Secondi e Dolci.

Le ricette, in cui dovrà essere presente l’olio d’oliva, andranno descritte come in un classico ricettario, ovvero con un titolo identificativo e la foto del piatto ricettato, l’elenco degli ingredienti, la procedura di preparazione e i tempi di realizzazione.

Fino al 10 maggio prossimo, inoltre, tutti gli iscritti alla fan page Fratelli Carli potranno sostenere con il loro voto le ricette preferite (una per categoria). Le 10 ricette più votate di ogni categoria saranno sottoposte alla valutazione di una giuria di qualità, che dovrà individuare le migliori 3 di ciascuna tipologia.

Di questa rosa ristretta di 12 ricette, solo 4 - le prime classificate di ogni categoria - accederanno all’evento finale che sarà organizzato il 27 maggio prossimo presso l’Emporio Fratelli Carli di Imperia, dove due chef 'stellati' appartenenti all’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) prepareranno insieme ai concorrenti i piatti dandone un’interpretazione d'alta cucina. Il giorno seguente – lunedì 28 maggio – anche le restanti otto ricette giunte alla selezione finale avranno la possibilità di essere reinterpretate dagli chef JRE sempre presso l’Emporio Carli.

Durante i 42 giorni in cui sarà possibile votare, tra quanti esprimeranno le loro preferenze per le ricette in lizza saranno assegnate in maniera casuale 300 confezioni Buona Tavola attraverso un meccanismo di instant win. Coloro che avranno proposto le ricette arrivate al vaglio della giuria di qualità, ma escluse dall’evento finale, riceveranno in omaggio una confezione Assaggio.

Infine, gli autori delle quattro ricette finaliste saranno ospiti della Fratelli Carli a Imperia per assistere alla consacrazione del loro talento da parte degli chef JRE e riceveranno un buono da 250 € da spendere sul sito www.oliocarli.it .