Marketing

Giro d’Italia, ecco la nuova app della Corsa Rosa sviluppata da Havas Sports & Entertainment

Un look rinnovato e diverse sezioni per vivere da protagonista la 99esima edizione del Giro.

clicca per ingrandire
È nata la nuova app ufficiale del Giro d’Italia, sponsorizzata da Casa.it.
La Corsa Rosa si svolgerà dal 6 al 29 maggio con partenza da Apeldoorn e arrivo a Torino.
 
L’app ha un look completamente rinnovato e tante novità, per vivere da protagonista la Corsa più dura del mondo.
 
Saranno disponibili tutte le ultime news, i dettagli di ogni squadra e di ogni corridore che prenderà parte alla 99° edizione del Giro. Con la nuova sezione Live non sarà perso neanche un secondo delle 21 tappe. 
Al termine di ogni frazione l’app mostrerà classifiche, video, interviste e gli highlight in esclusiva.
 
Con un solo touch sarà possibile andare alla scoperta dell’Italia e dei luoghi attraversati dal Giro ma non solo: cibo e vino, luoghi d’interesse e storia di ogni città di tappa. Le sorprese non finiscono qui: con GiroAdvisor, nato dalla collaborazione con TripAdvisor, gli utenti potranno trovare tutte le attrazioni dei luoghi attraversati dalla Corsa Rosa direttamente dall’app ufficiale del Giro d’Italia.
 
E se i tifosi volessero metterci la faccia? Con Facce da Giro sarà possibile condividere la propria esperienza e ricordo con un selfie personalizzato. Sarà sufficiente condividerlo per diventare un volto del Giro d’Italia.
 
Il Giro d’Italia è sempre più digital grazie anche alla collaborazione con Igersitalia, una delle community Instagram più grandi del paese, che insieme a RCS Sport ha organizzato un challenge fotografico sul social medium a cui tutti potranno partecipare fino al 29 maggio utilizzando gli hashtag #Giro e #Giro2016.
 
L’app del Giro d’Italia è disponibile gratuitamente nelle versioni per iOS e Android su Apple Store e Google Play, ed è stata sviluppata in collaborazione con Havas Sports & Entertainment, l'agenzia di brand engagement di Havas Media Group.