Marketing

Groupon lancia la sfida dei 'Diecimila passi'. Sei dipendenti in gara per chi si muove di più

Fitness, nuoto ed equitazione le discipline sportive più gettonate Groupon lancia una campagna per incoraggiare le persone a fare almeno 10.000 passi ogni giorno e rendere la propria vita più sana e divertente.

clicca per ingrandire
In occasione del lancio della campagna Diecimila passi, Groupon ha annunciato di aver venduto 1 milione di coupon nelle categorie sport e tempo libero e celebra questo momento con una pagina totalmente dedicata a coupon e prodotti per attività all’aperto.

Si dice che il segreto per essere in forma e stare bene è fare 10.000 passi al giorno e Groupon, offrendo migliaia di coupon dedicati a sport e attività outdoor, vuole stimolare le persone ad alzarsi dal divano e fare movimento. 

Nell’ambito dei coupon dedicati allo sport, il fitness è la categoria più venduta in assoluto, con più di 170.000 coupon acquistati per palestre, corsi sportivi, abbonamenti e lezioni private.

Al secondo posto troviamo il nuoto, con più di 75.000 coupon venduti. Inaspettato invece il terzo posto, conquistato dall’equitazione, che conta più di 67.000 coupon acquistati. 

Guardando alla sola città di Roma, l’equitazione è addirittura il secondo sport più gettonato. 

La quarta e quinta posizione sono occupate dagli sport invernali come lo sci (28.000 coupon) e il pattinaggio (circa 14.000 coupon).

A seguire troviamo, in ordine di preferenza: yoga, golf, danza, tennis, pilates, sport estremi e zumba.

Per quanto riguarda invece le preferenze delle attività per il tempo libero, si piazzano sul podio: parchi divertimento, con più 100.000 coupon venduti in tutta Italia, guida di macchine da corsa, (più di 36.000 coupon) e parchi acquatici (oltre 30.000 coupon).

“Registrando un sempre maggiore interesse da parte delle persone a prendersi cura di sé, sia del proprio corpo che della mente - afferma Nicola Cattarossi, managing director Groupon Italia e Spagna -. Con centinaia di offerte per attività sportive e all’aria aperta, Groupon è un valido aiuto per stimolare le persone ad avere una vita più attiva e meno sedentaria”.

Guardando alle principali città italiane, Roma è la più sportiva, con oltre 146.000 coupon venduti, soprattutto per corsi in palestra, gare di auto e piscina.
Oltre a Roma, che guida la classifica delle 10 città italiane più attive, troviamo in ordine: Milano, Torino, Napoli, Firenze, Monza Brianza, Bergamo, Bologna, Brescia, Padova e Varese.

Qualche altra curiosità? Milano è la città in cui più di tutte le altre gli italiani amano andare in go-kart, seguita da Firenze. Il capoluogo lombardo è anche capitale di arrampicata

Milano e Torino sono le città in cui la mongolfiera è tra le attività più gettonate. A Torino  la parola d’ordine è 'ballare, ballare, ballare'; qui le lezioni di danza sono più vendute che in ogni altra città d’Italia. Roma, invece, è la città in cui impazza maggiormente il paintball, mentre il quad appassiona più di tutti i napoletani. 

E Palermo? Il capoluogo siciliano è l’unica città tra quelle analizzate in cui lo yoga non esiste.

Inoltre, per stimolare le persone ad una vita attiva, Groupon ha lanciato la gara interna 'Diecimila passi', una vera e propria sfida che coinvolge sei dipendenti Groupon che, dal 18 al 29 aprile, grazie a uno smart bracelet con contapassi, saranno in gara tra di loro per dimostrare chi quotidianamente si muove di più. Il numero dei passi di ciascuno sarà pubblicato sulla pagina Facebook di Groupon, insieme alle migliori foto e video del giorno pubblicate dagli utenti.