Marketing

Guinness World Record, guerrilla per Herbalife

Herbalife tenta di stabilire il Record Mondiale per il maggior numero di partecipanti a un all’allenamento nell’arco di 24 ore. Migliaia di adesioni in diverse città in tutto il mondo, insieme per promuovere uno stile di vita sano e attivo e celebrare il 35° anniversario dell’azienda.
Herbalife, multinazionale globale che opera nel settore della nutrizione, tenterà di stabilire un nuovo GUINNESS WORLD RECORD: migliaia di Membri Herbalife in tutto il mondo, insieme ai loro clienti, parenti e amici, si incontreranno per stabilire il record per il maggior numero di persone impegnate in un allenamento High Intensity Interval Training (Hiit) nell’arco delle 24 ore in più località contemporaneamente. L’Hiit è un metodo di allenamento cardio fitness, che prevede l’alternanza tra brevi periodi di esercizio anaerobico intenso a periodi di esercizio aerobico meno intenso.
 
1.045 partecipanti è il record da battere, e 82 sono i Paesi che ospiteranno in spazi pubblici, parchi e club gli allenamenti, organizzati localmente dai Membri Herbalife che operano sul territorio.
 
In Italia sono previsti eventi lungo tutta la penisola. A Roma l’appuntamento è al centro sportivo Empire Sport & Resort in via degli Aldobrandeschi 115, a due passi da via Aurelia Antica.
 
Gli allenamenti inizieranno, in ogni nazione, alle 9 di mattina locali del 7 marzo. La prima città che vedrà l’orologio segnare tale orario è Auckland, che darà quindi inizio all’evento mondiale. Seguiranno poi, in Asia, eventi a Seul - Corea del Sud (dove sono previste più di 1000 persone), ad Hong Kong - Cina, a Phnom Penh - Cambogia, a Kuala Lumpur - Malesia (anche qui previste oltre 1000 persone) e in India, dove si terranno eventi in oltre 40 città.
Russia, Italia, Norvegia, Turchia e Romania daranno il loro contributo con oltre 1000 partecipanti in ogni Paese.
 
Negli Stati Uniti sono previste più di 150 sessioni di allenamento. A Los Angeles, Chicago, New York, El Paso e Miami le principali. In Messico, parteciperanno più di 20 città, incluse Città del Messico, Cuernavaca e Merida mentre a Porto Rico si sono registrati sei gruppi.
 
L’evento più atteso è quello di Los Angeles dove Samantha Clayton, Direttrice Fitness Education di Herbalife, guiderà la sessione di allenamento presso la Nokia Plaza, dove è prevista la partecipazione di oltre 3 mila persone.
 
L’iniziativa avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per la Herbalife Family Foundation e il suo Progetto Casa Herbalife, che sostiene più di 100 programmi in tutto il mondo a supporto dei bambini in difficoltà.
 
“Il tentativo di  Herbalife di stabilire il GUINNESS WORLD RECORD è stato ideato per aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano e attivo - ha dichiarato Michael Johnson, Presidente e CEO di Herbalife -. Speriamo che il nostro allenamento possa ispirare le comunità di tutto il mondo ad esercitare ed alimentare i loro corpi con una sana alimentazione. Questo tentativo di record dimostra il nostro impegno in iniziative coraggiose che possano ispirare gli altri a migliorare la loro vita attraverso l’attività sportiva e la corretta nutrizione.”
 
I partecipanti potranno raccontare la loro esperienza su social media usando l’hashtag #WorldWorkout.
 
Il giorno dell’evento sarà anche l’occasione per celebrare il 35° anniversario dell’azienda. Herbalife dal 1980 aiuta la gente a cambiare la propria vita attraverso una migliore nutrizione e l’allenamento fisico.