Marketing

H&A Europe vince la gara e si aggiudica la campagna internazionale di loyalty-incentive di Petronas

La commessa, della durata triennale, riguarda la gestione delle campagne loyalty-incentive della società petrolifera statale malaysiana per 10 Paesi europei.

H&A Europe, grazie al proprio nuovo catalogo internazionale H&A Awards, si è aggiudicata la commessa triennale per la gestione delle campagne loyalty-incentive Petronas per 10 Paesi europei.

Ogni Paese avrà un proprio catalogo premi in lingua locale, gestito con fornitori locali che consentiranno spedizioni nazionali. Saranno 11 le categorie merceologiche previste nel catalogo nella fase di lancio, che saranno via via integrate con altre categorie nel corso della campagna. Nella fase iniziale, ogni catalogo locale avrà circa 150.000 oggetti premio. Sicuramente il più grande catalogo premi d’Europa.

Il catalogo è interamente dinamico e in grado di aggiornare quotidianamente sia la disponibilità degli oggetti sia il loro valore. È inoltre in grado di inserire oggetti nuovi o oggetti promozionati in tempo reale. I tempi di consegna sono stimati in 5 giorni per tutti gli articoli previsti sul catalogo.

Le piattaforme di gestione utilizzate per l’iniziativa saranno due, entrambe studiate internamente all’agenzia di via Durini. La prima consente di partire dai flussi vendite del Crm aziendale e attribuire a ogni utente il giusto punteggio da redimere sul catalogo. La seconda permette ad ogni partecipante di gestire i punti sul catalogo. Anche le piattaforme saranno in lingua locale.

Sul catalogo è prevista una funzione ‘Integra con carta di credito’ che consente ai partecipanti che non hanno un ammontare in punti sufficiente per acquisire un premio, di integrare con carta di credito il valore residuo.

H&A Europe si è organizzata in ogni Paese coinvolto nell’iniziativa al fine di poter procedere al recupero dell'Iva, dove possibile, e garantire così un prezzo oggetto altamente competitivo al cliente.

H&A Europe si occuperà anche della gestione internazionale del catalogo di oggettistica promozionale e da lavoro a marchio Petronas, compresi alcuni articoli della linea Petronas/Mercedes di Formula 1.

Infine, un piano di comunicazione è stato predisposto per presentare e tenere viva l’iniziativa in ogni singolo mercato interessato. Anche la comunicazione sarà in lingua locale.

MG