UPDATE:
Marketing

HappyGelato Spaziale invade il Giffoni Experience

In occasione dell’anteprima mondiale dei primi 25 minuti di Planet 51, venerdì 24 luglio, alle ore 17.00, preso la Cittadella del Cinema, sarà presentato il lancio di HappyGelato Spaziale, il nuovo gusto, realizzato da Pregel in partnership con Moviemax, dedicato all’attesissimo film d’animazione. La gustosa invasione proseguirà domenica 26 luglio, presso la Gelateria Royal di Angri, con il party HappyGelato Spaziale.

Houston, abbiamo un alieno. Diversi alieni, sono verdi e mangiano gelato. Il gusto HappyGelato Spaziale dopo aver attraversato lo spazio sbarca sul grande schermo e invade il Giffoni Experience con una 'stazione mobile' pilotata dal maestro gelatiere Gianluca Sabato - Gelateria Oasi di San Cipriano Piacentino - che inviterà i terrestri a scoprire il nuovo gustoso mix di cioccolato bianco e una croccante salsa arricchita con granella di pistacchi italiani tostati dove il bianco rappresenta gli esseri umani ed il verde gli alieni, in perfetta sintonia con la storia del film PLANET 51.

Alieno Lem copia.JPGPreGel, grazie alla collaborazione con Moviemax, ha creato il nuovo gusto della famiglia HappyGelato (www.happygelato.com) in occasione dell’uscita dell’attesissimo film Planet 51. Costato 60 milioni di euro, Planet 51 è il più importante film europeo della storia di animazione computerizzata. Il film d’animazione realizzato dagli autori di Shrek, che sarà lanciato a Natale a livello mondiale in tutte le sale cinematografiche, racconta la storia di E.T. al contrario: il capitano della Nasa Chuck Baker atterra per sbaglio su un pacifico pianeta abitato da creature aliene che vivono in puro stile anni 50 ed hanno il terrore che il loro mondo sia invaso dagli umani. Per riuscire a riparare la navicella e tornare sulla Terra dovrà ricorrere all’aiuto dell’unica persona che non ha paura di lui, un bambino alieno di 8 anni.

Il lancio del gusto sarà anche accompagnato da una promozione: infatti da giugno e fino a Natale verranno distribuiti, nei punti vendita coinvolti dall’operazione, gadget, locandine ed espositori da banco del film, e saranno organizzate feste a tema “PLANET 51” con HappyGelato Spaziale. Inoltre, le Gelaterie che aderiranno alla promozione, potranno, in via del tutto esclusiva, essere inserite nel sito ufficiale del film www.planet51.it e le migliori partecipare alle anteprime del film proiettate in alcune delle maggiori città italiane.

Infine molte sono state e saranno le iniziative messe in essere da PreGel e Moviemax per spingere e sostenere in grande stile il lancio di prodotto HappyGelato Spaziale presso le gelaterie e i consumatori finali. La gustosa invasione proseguirà alla Mostra del Cinema di Venezia, che vedrà PreGel coinvolta con tutta una serie di eventi nel mese di settembre nella città lagunare, ed il Festival del Film di Roma fino ad arrivare alla Premier di Roma in cui verrà presentato ufficialmente il film in compagnia di diversi VIP.