Marketing
Heineken, memorabile scherzo per 1000 ragazzi in vacanza con University Village al Tonale.
Heineken, insieme a JWT, è stata l’artefice di un originale scherzo organizzato agli oltre mille studenti presenti con University Village al Tonale per il ponte dell’Immacolata. Gli ignari studenti sono stati convinti da alcuni complici a realizzare un video -curriculum “professionale”, in una postazione con l’aiuto di un tutor, con tanto di prova d’abito e di postura per un’inquadratura impeccabile. Poi, la festa con la performance del noto deejay Alessio Bertallot.
In vacanza a University Village al Tonale con i tuoi amici, 4 giorni di divertimento 24h su 24, neve, relax ma soprattutto tanta voglia di godersi al massimo ogni singolo istante, lontano dallo stress degli esami.
…come puoi pensare anche solo per un attimo al tuo curriculum? Come puoi “sprecare” parte della tua preziosa vacanza con gli amici per realizzare addirittura un video-cv professionale? 
Ebbene, Heineken, insieme a JWT, è stata l’artefice di un originale scherzo organizzato agli oltre mille studenti presenti con University Village al Tonale per il ponte dell’Immacolata.
E così, durante il week-end gli ignari studenti sono stati convinti da alcuni complici a realizzare un video - curriculum “professionale”, in una postazione con l’aiuto di un tutor, con tanto di prova d’abito e di postura per un’inquadratura impeccabile. Il video sarebbe poi stato pubblicato su un sito di “Face Database”, una fantomatica società di recruiting, specializzata nelle applications via web, start up per la prima volta operante in Italia proprio in occasione di University Village.
E dopo la “trappola”, lo svelamento dello scherzo: lunedì sera, durante la festa finale in discoteca, è stato proiettato un divertente filmato che ha mostrato al giovane pubblico, attonito, con quanta serietà e dedizione alcuni ragazzi si erano dedicati alla realizzazione del video-cv durante la vacanza…
Finché Heineken non ha lanciato il suo monito: “Are you still with us?” ovvero “Sei ancora dei nostri?”, “Ma cosa hai fatto?”, “Come hai potuto prenderti così sul serio e pensare al curriculum mentre eri in vacanza con gli amici?”.
A quel punto la festa è ripartita con più entusiasmo di prima, con la performance del noto deejay Alessio Bertallot.
In maniera ancora una volta innovativa e sorprendente, Heineken ha riaffermato la filosofia di vita che condivide con i propri consumatori: ovvero stare bene con gli amici, godersi un momento lontano dai doveri e dalle responsabilità, divertendosi in modo rilassato.

