Marketing

HP è partner dell’ICT Strategic Sourcing 2008

L'azienda sosterrà l'evento italiano dedicato all'outsourcing organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano. Nel corso del convegno saranno distribuiti ai partecipanti i risultati della ricerca 'ICT Strategic Sourcing' giunta alla sua 3a edizione.

sede HP.JPG
HP
sarà presente in qualità di partner all’ICT Strategic Sourcing 2008, convegno della School of Management del Politecnico di Milano, patrocinato da Aused, ClubTI e itSMF, che si svolgerà a Milano il giorno 28 febbraio dalle ore 9.30 alle 13 presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano (via Ampere 2).

Il convegno, uno degli incontri più importanti in Italia in ambito outsourcing, rappresenta il momento conclusivo dei lavori e della ricerca 'ICT Strategic Sourcing', arrivata alla sua 3a edizione e condotta dall’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano. Attraverso la presentazione dei risultati emersi dall’indagine, che quest’anno aveva il focus 'L’ict strategic sourcing come paradosso del cambiamento', si offrirà una visione degli approcci emergenti e delle criticità in tema di scelte di sourcing e un’identificazione degli strumenti che potrebbero rendere tali scelte più efficaci  in contesti di trasformazione e cambiamento.

In questo scenario HP, da sempre attenta ai temi dell’outsorcing e a un approccio innovativo in ambito dei servizi, è presente all’evento e prenderà parte alla sessione parallela dedicata al tema del 'Change management' con un intervento di Claudio Salucci, direttore outsourcing services di HP Italia.

HP vanta un'offerta completa e una significativa expertise nell’erogazione di soluzioni di sourcing che consentono di semplificare la gestione del sistema informativo, di ottimizzare le risorse IT in funzione della propria strategia di business e di rispondere a richieste diversificate.

“La domanda di servizi di outsourcing da parte di aziende complesse e organizzazioni globali è in crescita e HP conferma il proprio impegno a investire su questi servizi in risposta alle esigenze specifiche del mercato - afferma Claudio Salucci -. Oltre a ridurre i costi operativi, l’outsourcing può rappresentare una leva strategica in direzione dell’innovazione a livello infrastrutturale e dei processi aziendali. Condividere le best practices sulle scelte di governance per aumentare velocità e qualità dei processi di business, incrementare trasparenza e flessibilità relativa alle operazioni sono solo alcuni dei plus che i servizi di outsourcing HP offrono per consentire alle aziende di focalizzare le proprie energie e risorse sulla crescita del business”.

Nel corso del Convegno sarà inoltre distribuito ai partecipanti il Rapporto contenente i risultati principali della Ricerca.