UPDATE:
Marketing

I detergenti Henkel parlano in Braille

Ad aprile entreranno sul mercato i prodotti per la casa con le indicazioni in rilievo dedicate ai non vedenti. I primi detergenti a essere disponibili con questa opzione saranno Dixan, Bio Presto, General, Perlana e Pril.
DixanBraille.JPGIn occasione dei 200 anni dalla nascita dell'inventore dell'alfabeto braille, Henkel lancia ad aprile sul mercato, in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano, una serie di detersivi con le informazioni realizzate in alfabeto Braille sulle confezioni di cartone. Un progetto destinato a migliorare la vita di migliaia di italiani che non possono contare sulla vista per le attività quotidiane.

L’iscrizione in rilievo, realizzata con la consulenza di chi in Italia rappresenta i non vedenti, comparirà ad aprile sulle confezioni di Dixan (il prodotto di punta dell’azienda e che ha compiuto da poco 50 anni), Bio Presto, General, Perlana, Pril.
FotoBrai.jpg
L’obiettivo sarà poi quello di estendere l’iniziativa al maggior numero di confezioni dei prodotti Henkel nei diversi settori della detergenza.