UPDATE:
Radio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPSaatchi & Saatchi firma V, il character AI di Visa presente a Milano-Cortina 2026. Musilli: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma amplifica il talento umano consentendoci di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleFondazione Barilla sceglie Next Different e trasforma il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturale: nasce “Il Grand Tour del Libro del Risparmio”
Marketing

I professionisti della comunicazione in campo con Advertball

Scendono in campo per beneficenza in un torneo di calcio a 7 i professionisti di pubblicità e comunicazione globale delle agenzie associate ad AssoComunicazione. Tra i principali sponsor che devolveranno una quota alla Fondazione Corti Birra Moretti, Adidas, Glassing e la stessa AssoComunicazione.
adverball.JPGViene presentato oggi il calendario di Advertball, il torneo di calcio a 7 che vede coinvolte i protagonisti della comunicaziona italiana. L’iniziativa, oltre a voler promuovere tra i partecipanti i valori dello sport, del divertimento e del fair-play, nasce con un preciso scopo benefico.

Infatti, parte della quota d’iscrizione di ogni partecipante verrà sommata ai contributi volontari degli sponsor e donata alla Onlus Fondazione Corti, con lo scopo di sostenere l’Ospedale Lacor a Gulu, in Uganda. Tra i principali sponsor che hanno aderito all’iniziativa ci sono Birra Moretti, Adidas, Glassing e AssoComunicazione.

A contendersi il trofeo saranno esclusivamente professionisti di pubblicità e comunicazione globale: dalla promozione, incentivazione e servizi di marketing, alle relazioni pubbliche, dal direct marketing, al digitale, e dall’organizzazione eventi alle sponsorizzazioni. Tutte le società di comunicazione che partecipano al torneo sono iscritte ad AssoComunicazione.

Le partite si svolgeranno a Milano, l’inizio del torneo è previsto per lunedì 9 novembre 2009, la finale è prevista per fine maggio 2010.