Marketing
I vigneti biodinamici Barone Pizzini certificati Demeter
L’associazione internazionale Demeter certifica i vigneti biodinamici di Barone Pizzini nelle Marche. Il risultato premia gli sforzi e la filosofia produttiva dell’azienda. I verdicchi Barone Pizzini, Dominè e Classico Pievalta, già biologici, portano ora in tavola anche la qualità del biodinamico certificato.
A soli quattro anni dalla prima sperimentazione delle tecniche biodinamiche nella tenuta marchigiana dei Castelli di Jesi, e ad un anno dal debutto della prima vendemmia biodinamica, il marchio Demeter garantisce ulteriormente la qualità superiore della produzione dell'azienda vitivinicola di Franciacorta e premia la scelta produttiva in cui l’azienda ha creduto fin dalle origini. Dopo aver consolidato e certificato la propria produzione biologica iniziata nel ‘98, l’azienda già nel 2005 aveva riconosciuto nei terreni marchigiani e in particolare nei Castelli di Jesi i terreni più adatti per approfondire e testare la biodinamica, un’agricoltura in sintonia con la terra, dove la natura stessa e il rispetto dei suoi ritmi diventano filosofia di vita e di produzione consapevole.
“In un periodo storico come quello attuale - Silvano Brescianini, direttore generale di Barone Pizzini commenta -, in cui è fondamentale poter conoscere l’origine dei prodotti che consumiamo e dove i consumatori stessi sono sempre più attenti agli acquisti e consapevoli delle caratteristiche dei prodotti che portano in tavola e non solo, è fondamentale per un’azienda vitivinicola come la nostra certificare la qualità dei nostri vini esclusivamente biologici e le proprietà dei nostri vigneti biodinamici".

