Marketing

Ichnusa, una app per scoprire '100+1 cose da fare in Sardegna'. Firma Hub 09 Social Agency

Per un viaggio nella Sardegna vista dagli occhi di chi la ama: la Bionda di Sardegna, che quest'anno compie 101 anni, lo stesso numero di consigli e luoghi contenuti nella applicazione gratuita realizzata dall'agenzia digital di Torino.
Chi si appresta a immergersi nei luoghi più suggestivi della Sardegna per scoprirne meraviglie e tradizioni può scegliere una guida dall’anima digitale e affidarsi a chi conosce l’isola meglio di chiunque altro: Ichnusa, la birra sarda per eccellenza. 

È disponibile '100+1 cosa da fare in Sardegna', una nuova applicazione, totalmente gratuita, che accompagna gli utenti alla scoperta delle più interessanti esperienze da vivere in una delle isole più belle del mondo. 

ich 01.jpg

Creata da Ichnusa, l’applicazione propone un originale viaggio articolato in 100 tappe a cui se ne aggiunge una, di volta in volta selezionata tra quelle sulla pagina Facebook (che conta oltre 300.000 fan) e su Instagram, per un totale di 101 idee e suggerimenti. 101 come gli anni di Ichnusa

Suddivisa in otto diverse categorie – Archeologia, Musei e Monumenti; Gastronomia; Artigianato; Birra Ichnusa; Eventi e Folklore; Itinerari; Musica e Letteratura; Sport - l’applicazione propone una nuova e originale modalità per guidare il visitatore attraverso stagioni, luoghi d’incanto e momenti unici. 

ich 03.jpg

Una preziosa alleata per conoscere da vicino anche l’anima più vera e meno turistica della Sardegna con un percorso che spazia da sagre popolari a festival estivi, dalle foreste secolari alle praterie sottomarine fino ai profumi di spezie ed erbe aromatiche e ai sapori della terra e del mare. 

Basta effettuare una ricerca filtrando gli eventi sulla base della tipologia/tag o della posizione/ricerca geografica per trovarsi a visitare la collezione permanente del M.A.N., il Museo d’Arte Contemporanea di Nuoro, o a San Salvatore di Sinis, luogo utilizzato negli anni '60 come set di diversi western all'italiana. 

E ancora… dai Fuochi di S. Antonio a Mamoiada nel mese di gennaio alla Festa di Sant’Efisio a Cagliari a maggio e giugno, fino al festival Musiche sulle Bocche a Santa Teresa di Gallura a settembre. 

E poi tanti consigli: d’estate, in uno dei tanti chioschi sparsi sul litorale cagliaritano, è d’obbligo un aperitivo afrodisiaco con ricci e vino bianco, così come lo è un assaggio delle mille tipologie di pane presenti sull’isola che un tempo fu 'il granaio di Roma'. 

L’applicazione, disponibile all’indirizzo https://www.101cosedafareinsardegna.it/, è consultabile su computer desktop e portatili, tablet e smartphone, e può essere raggiunta rapidamente salvando l’icona sulla Home del proprio dispositivo mobile come un’app nativa.

ich 02.jpg

'100+1 cosa da fare in Sardegna' è stata realizzata da Hub09 Social Agency, agenzia di Torino specializzata nell'elaborazione di strategie e contenuti dedicati ai social media, e nella progettazione e sviluppo di applicativi web, Facebook e mobile. 

Ichnusa è distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken.