UPDATE:
Marketing

Il leggendario magazine Visionaire celebra la smart versione elettrica

Il numero del 2010 uscirà per l'occasione sotto forma di calendario elettronico per celebrare il lancio della seconda generazione della smart fortwo electric drive. Il numero è stato creato grazie alla collaborazione di 52 curatori e collezionisti che hanno selezionato 365 immagini.
200909_smart_fortwo_ed_05_lo.jpg
Il leggendario magazine di moda e arte newyorkese Visionaire dedica il suo 57o numero all’innovativa due posti smart fortwo. Realizzata in forma di calendario ad azionamento elettrico, 'Visionaire 2010' è la prima uscita elettrica della prestigiosa pubblicazione. Un avveniristico compendio di arte contemporanea frutto della collaborazione di 52 curatori e collezionisti di fama internazionale che, per questo numero, hanno selezionato 365 opere d'arte.

Parallelamente alla pubblicazione della rivista d'avanguardia, smart lancia la fortwo electric drive di seconda generazione con batterie agli ioni di litio. Il concept della smart elettrica è stato presentato in anteprima mondiale già nel 2006. Dal 2007 la smart fortwo electric drive viene sottoposta ad una prima fase pilota: 100 vetture vengono guidate ogni giorno al fine di verificarne l'idoneità all'impiego quotidiano. Entro la fine del 2009 la smart electric drive entrerà in produzione con una batteria agli ioni di litio. 200909_smart_fortwo_ed_01_hi.jpg
Il calendario sarà prodotto in un'edizione limitata di 4.000 esemplari, da ottobre. Le prime anticipazioni del calendario verranno presentate da smart occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA), che aprirà i battenti dal 17 al 27 settembre 2009.

La distribuzione sarà affidata a librerie specializzate in design, all'interno di musei, boutique di moda e lifestyle o direttamente sul sito www.visionaireworld.com.