Marketing
In ciclo-risciò con Piano B e Le Coq Sportif
Tra il 16 e il 18 giugno, dalle 10 alle 19, tre ciclo-risciò sui quali spiccava il tricolore francese di Le Coq Sportif hanno percorso il centro di Firenze facendo la spola tra alcuni hot spot della città. Opsite d'eccezione, la cantante Malika Ayane, per l’occasione in veste di dj.
Le Coq Sportif ha scelto Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, per l’ideazione e la realizzazione di un’originale attività di street marketing: un servizio di trasporto ecologico messo gratuitamente a disposizione dei visitatori di Pitti Immagine Uomo, dove il brand era presente con uno stand nello Spazio Belfiore, Settore Urban Panorama.
Tra il 16 e il 18 giugno, dalle 10 alle 19, tre ciclo-risciò sui quali spiccava il tricolore francese di Le Coq Sportif hanno percorso il centro di Firenze facendo la spola tra alcuni hot spot della città: lo store “19/46”, la Fortezza da Basso, storica sede della fiera fiorentina, e la stazione di Santa Maria Novella.
Ad ogni fermata, un team di hostess ha accolto i passeggeri e attirato l’attenzione dei passanti grazie a una segnaletica ispirata al logo del marchio francese. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, le hostess hanno risposto al numero 345.29.55.004 fornendo informazioni su orari, servizi e dislocazione delle fermate dei taxi a pedali.
“L’iniziativa - dice Alessandra Lanza, responsabile comunicazione e marketing - è stata particolarmente apprezzata dai visitatori che hanno così potuto muoversi tra le strade della città osservando Firenze da una prospettiva insolita, evitando il traffico e calandosi nel mood rilassato del turista”.
Il 16 giugno presso il punto vendita “19/46” sono state presentate alcune novità della collezione primavera/estate 2010.
L’ospite d’eccezione dell’evento, Malika Ayane, una delle cantanti più intriganti del panorama italiano, per l’occasione in veste di dj, è arrivata proprio a bordo di un ciclo-risciò.

