UPDATE:
Marketing

Inaugurato a Lucca il primo temporary store di Crocs

Crocs presenta il suo primo Temporary Store con un’azione di guerrilla marketing degna del miglior 'Crocodile Dundee'. L’attività di guerrilla è stata sviluppata dal centro media Media 51 e supportata a livello media dall’agenzia MY PR.

Inaugurato a Lucca presso via Fillungo, 132 il primo Temporary Store Crocs, che rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2009.
cocco.JPG
Dopo aver fatto impazzire le celebrities Hollywoodiane, le mitiche Crocs, viaggiando dall’America all’Europa, hanno conquistato anche le star di casa nostra, diventando un must have nei guardaroba più cool.

Oggi per la prima volta a livello mondiale Crocs dedica un Temporary Store al mondo colorato e irriverente delle proprie calzature per consolidare la propria presenza nel mercato italiano e per presentare al pubblico le novità dell’inverno.

Crocs_temporary_8 copia.JPG“E’ per noi motivo di enorme soddisfazione – commenta Simone Ponziani, Amministratore Delegato di Artcrafts International – essere riusciti nell’impresa di inaugurare il primo Temporary Store a livello mondiale di Crocs. La scelta del periodo invernale vuole sottolineare e dare impulso alla strategia di ampliamento della collezione voluta dall’azienda che prevede l’inserimento di nuovi modelli invernali al fianco della tradizionale collezione estiva”.

Il progetto di presentazione del primo Temporary Store del coccodrillo ha visto la realizzazione di una campagna di guerrilla marketing sul territorio della città di Lucca degno del miglior “Crocodile Dundee”.

Nelle strade di Lucca nel corso dei dieci giorni antecedenti l’inaugurazione del Temporary Store Crocs sono stati appesi 1000 volantini anonimi (in allegato) che indicavano la scomparsa di un raro esemplare di Coccodrillo del Nilo e con l’indicazione di un numero telefonico da chiamare in caso di avvistamento.
Creato il passaparola e diffuso il “panico” e la curiosità tra i cittadini di Lucca l’operazione ha previsto l’intervento di una squadra di Croccodile’s Hunters che, muniti di cappello da cow-boy e fruste a bordo di una Land Rover si aggiravano per il centro storico della città in cerca del coccodrillo.
Il mistero del coccodrillo scomparso è stata svelato mediante un’affissione dinamica che ha previsto l’utilizzo di cinque navette elettriche che si aggiravano per il centro storico della città comunicando che il coccodrillo era stato catturato e che era possibile trovarlo in via Fillungo, 132.
Crocs_temporary_2 copia.JPG
In questo modo tutti i passanti sono stati indirizzati verso il Temporary Store Crocs in cui era possibile vedere il coccodrillo scomparso insieme a tutti i modelli della collezione Crocs Autunno/Inverno 2008/09.

Al temporary saranno disponibili tutti i modelli del coccodrillo; dal Cayman, vero e proprio status symbol, alla sua rivisitazione invernale con pelo, fino ai Nadia, i nuovissimi boots colorati e di tendenza.

L’attività di guerrilla marketing è stata sviluppata dal centro media Media 51 e supportata a livello media dall’agenzia MY PR.