Marketing

Integer (Gruppo TBWA\Italia) promuove il canale dedicato Sky Cinema Oscar

Il canale dedicato alla programmazione dei film premiati con l'Oscar è stato promosso dal 25 gennaio a fine febbraio 2016 all'interno di dieci centri commerciali in Italia.

clicca per ingrandire
Integer, agenzia di eventi, retail marketing epromo & activation del Gruppo TBWA\Italia, ha ideato un’attività field ad hoc per promuovere il lancio del canale Sky Cinema Oscar.

Anche quest'anno, in occasione dell’88° edizione degli Academy Awards, Sky Italia ha dedicato un intero canale alla programmazione dei film premiati con l'Oscar.


Per promuovere questa iniziativa, in alcuni dei principali centri commerciali d'Italia sono stati allestiti dei corner speciali dove i clienti hanno potuto giocare, cercando di afferrare un telecomando dorato di Sky, custodito in una preziosa teca.

Più di 10.000 persone hanno giocato in tutta Italia e uno di loro si aggiudicherà un esclusivo viaggio a Hollywood con visita agli Universal Studios. 

Integer ha ideato e realizzato l'attività promozionale e si è occupata della produzione dell'allestimento, della logistica e della comunicazione a supporto nei 10 centri commerciali che dal 25 gennaio a fine febbraio hanno ospitato la promozione Sky Cinema Oscar.

Hanno seguito il progetto Alessandro Ceporina, art director e Laura Venuti, copywriter. La direzione creativa è di Mirco Pagano
Chief creative officer Nicola Lampugnani.

------------------

Credits:

Cliente: Sky Italia
Progetto: Sky Cinema Oscar
Local impact marketing manager: Alessandro Marzagalli
L.I.M. communication: Domenico Fasciale
L.I.M. project manager: Federica Orlandini Bertarini
Chief creative officer: Nicola Lampugnani
Field supervisor: Valeria Cornacchia

Agenzia: Integer - Gruppo TBWA\Italia
Direttore creativo: Mirco Pagano
Art director: Alessandro Ceporina
Graphic designer: Danila Cericco
Copywriter: Laura Venuti
Project director: Gianluca Cappiello
Responsabile produzione ed eventi: Barbara Trivella
Responsabile coordinamento produttivo: Stefano Marchetti
Producer eventi: Roberta Olivieri e Fabio Bellifemmine