Marketing
Key Frame e Refrigiwear insieme in 'Oggi Sposi'
Nel nuovo film di Lucini Key Frame firma la prima esperienza di Product Placement di Refrigiwear.
Key Frame dirige il debutto cinematografico del marchio di abbigliamento Refrigiwear con un’attività di product placement nel nuovo film di Luca Lucini, 'Oggi sposi', presentato fuori concorso il 20 ottobre al Festival Internazionale del Film di Roma.
Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì.
Le quattro coppie, le cui storie si incrociano e si influenzano l’un l’altra, in una girandola di finzioni, sospetti, litigi, inganni, sono sicuramente estremizzazioni umane ma descrivono molto bene il periodo storico attuale e alcune peculiarità del nostro paese.
Per comunicare con la massima efficacia il carattere dei personaggi, la produzione ha dedicato particolare attenzione alla scelta dei contesti e dei look, che li rappresentano e li raccontano anche visivamente.
Per questo motivo, all’interno del panorama della produzione italiana, l’agenzia ha individuato in 'Oggi sposi' un’opportunità per esprimere i valori e il mondo del brand: Refrigiwear è stato scelto per caratterizzare i personaggi di Giada e Nicola, interpretati da Carolina Crescentini e Luca Argentero.
Giada e Nicola incarnano le caratteristiche dell’uomo e della donna che Refrigiwear veste: l’una è caparbia e ambiziosa, l’altro un sognatore pronto a lottare per raggiungere i propri obiettivi.
“Nell’ambito della strategia di product placement ideata per Refrigiwear che mira alla sua umanizzazione, abbiamo riscontrato in 'Oggi sposi' la massima coerenza tra il contesto narrativo, brand profile e target, riuscendo nell’intento di far emergere la personalità dei protagonisti attraverso i capi indossati.
Siamo sicuri che questa operazione troverà il favore del pubblico che dal 23 ottobre potrà godersi al cinema questa brillante commedia” – ha commentato Federica Lodigiani, Activity Planner di Key Frame.

