Marketing
La Ducati sotto gli occhi di tutti al G8. Poi a settembre all'asta a Milano
In occasione del G8 a L’Aquila la Ducati Desmosedici RR, vera icona della tecnologia e del design italiano, è stata decorata per l’occasione da Ducati e Fiera Milano con una livrea speciale, e realizzata in esemplare unico.
La grafica riprende il logo del G8, enfatizzando la scelta e la finalità umanitaria della nuova sede del summit in programma dall’8 al 10 luglio a l’Aquila, città simbolo del terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso 6 aprile.
Ducati e Fiera Milano hanno accettato l’invito a realizzare questa versione speciale della moto più prestigiosa ed esclusiva che Ducati abbia mai prodotto, la Desmosedici RR, – numerata e limitata a 1.500 pezzi – completamente esaurita ancora prima che la moto venisse prodotta.
La moto verrà esposta a L’Aquila, all’interno della struttura riservata ai rappresentanti degli otto paesi che partecipano al summit, a testimonianza dell’ingegno e della tecnologia italiana.
In seguito passerà in gestione a Fiera Milano che, in occasione di EICMA 2009, il salone internazionale della moto in programma a Rho-Milano dal 10 al 15 novembre, organizzerà un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà a favore della ricostruzione dell’Abruzzo.
“Abbiamo collaborato con Ducati per mostrare al mondo la solidarietà nei confronti dei nostri concittadini e sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica, degli opinion makers e dei consumatori un esempio illuminante dell’eccellenza di cui è capace l’industria italiana - ha commentato l'amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali -. Eccellenza nella quale intendiamo collocare anche la nostra impresa: Fiera Milano”.

