Marketing
La guerrilla mkt entra dalla 'porta' principale
Si prevede una forte pioggia di banconote da 100,00 Euro nelle strade di tutta Italia: non è una bizzarria meteorologica né il gesto folle di un fortunato vincitore del super montepremi messo in palio dal SuperEnalotto.
Si tratta non di vere banconote ma di un fac simile, che comunque costituisce un buono sconto – del valore appunto di 100,00 Euro a fronte di un acquisto minimo di 1000,00 Euro – messo a disposizione da Nusco Porte per l’acquisto dei suoi prodotti – porte per interni e infissi di fascia medio/alta - e spendibile presso tutti i rivenditori autorizzati e i Nusco Store.
La promozione, realizzata attraverso una capillare azione di guerrilla marketing, va a supportare il piano di espansione retail che vede l’azienda impegnata nelle opening dei nuovi Nusco Store, punti vendita diretti progettati secondo un moderno concept emozionale.
Protagonista del tour promozionale è la NusCar, auto appositamente ideata per raggiungere a sorpresa strade, piazze e principali luoghi di ritrovo dei centri coinvolti e distribuire le 'banconote' che danno diritto all’esclusivo sconto.
Non una semplice auto ma una vera e propria affissione dinamica, interamente brandizzata, destinata a catturare l’attenzione grazie al particolare tettuccio sul quale è posizionata una porta Nusco che sembra letteralmente 'caduta dal cielo'.
Con quest’operazione l’azienda si propone ad un pubblico molto vasto – non solo quello dei clienti direttamente interessati all’acquisto di porte - facendo leva sul carattere di originalità dell’iniziativa, sicuramente inedita per il settore porta e ideata direttamente dall’ufficio marketing interno. Un’originalità perfettamente in linea con la filosofia che vede Nusco Porte costantemente impegnata da quarant’anni nella crescita della qualità e dell’immagine del suo prodotto attraverso una precisa strategia basata su design e creatività Made in Italy.
L’azienda è da sempre molto attenta alla comunicazione e si rivolge al suo pubblico attraverso un’immagine elegante e raffinata, veicolata da campagne pubblicitarie presenti in outdoor e sulle principali riviste generaliste e di settore oltre ad una accurata attività di media relation curata dall’agenzia di comunicazione n.p.r.

