UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Marketing

Le Isole Baleari scelgono Aigo per la comunicazione al mercato turistico italiano

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera saranno promosse verso il viaggiatore italiano attraverso un piano di comunicazione integrata che farà leva soprattutto sul periodo di bassa stagione per incrementare i flussi turistici nelle destinazioni.

L’Ente del Turismo delle Isole Baleari (ATB) ha scelto di affidarsi ad Aigo, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per lo sviluppo di un programma di comunicazione integrata che promuova Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera verso il viaggiatore italiano.
 
“Il mercato italiano ha una grande importanza per le nostre isole: nel 2016 abbiamo infatti ricevuto dall’Italia ben 689.000 visitatori. Con il piano di comunicazione 2017 puntiamo certamente a mantenere alto il numero degli arrivi, ma soprattutto a concentrarci sulla bassa stagione; mesi che hanno un grande potenziale di sviluppo per cui è importante lavorare anche su una corretta awareness del prodotto – afferma Pere Muñoz, direttore Agencia de Turismo de les Illes Balears –. Abbiamo scelto Aigo come partner nelle attività sul mercato italiano per l’expertise nel marketing e nella comunicazione per il turismo e per aver presentato un convincente piano di comunicazione che, siamo certi, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Il nostro intento è di valorizzare sempre più l’aspetto culturale, gastronomico e naturalistico delle nostre isole tutto l’anno, andando oltre l’offerta mare e raggiungendo diverse tipologie di viaggiatori”.
 
“Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione: le Isole Baleari sono quattro gioielli nel Mediterraneo - afferma Massimo Tocchetti, presidente di Aigo -. Il progetto è soprattutto mirato alla comunicazione consumer, segmentata per temi d’interesse, in modo da poter raggiungere nicchie di viaggiatori appassionati e far conoscere loro la straordinaria offerta turistica di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera in autunno, inverno e primavera. Il programma di lavoro sarà molto intenso: siamo certi che seguendo l’approccio strategico proposto riusciremo a posizionare le isole come destinazione per tutto l’anno”.