Marketing
Le Primarie della Sostenibilità Mercedes-Benz a Milano, Roma e Palermo
Da oggi, venerdì 12 sino al 14 dicembre, in piazza Oberdan a Milano, ai giardini di Corso Francia a Roma e nella piazza Unità d'Italia a Palermo lo spazio Mercedes-Benz accoglierà le Primarie della Sostenibilità promosse dalla casa stellata. I cittadini sono chiamati a scegliere tra 6 progetti, selezionati tra 40 idee sviluppate da interlocutori chiave dell'azienda quali, ad esempio, dipendenti, fornitori, istituzioni, associazioni e ONG. I progetti posso essere votati anche sul sito primarie.mercedes-benz.it.
Nell'ambito dell'appuntamento milanese, Mercedes-Benz ha coinvolto Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano e vicedirettore dello IEFE (Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente. Suo è il progetto Mobilità Sostenibile d'Impresa: le PMI scelgono l'ambiente, attraverso il quale ha ipotizzato la creazione di una rete tra le piccole e medie imprese sul territorio per contribuire a risolvere i problemi di mobilità.
Nella Capitale, Mercedes-Benz ha coinvolto Fabio Orecchini, docente di Sistemi Energetici alla Sapienza di Roma. Il Prof. Orecchini è anche fondatore e animatore del Gruppo Energia Ambiente (GEA) del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRSS). Suo è il progetto Obiettivo Zero: sostegno alla ricerca per abbattere le emissioni, attraverso il quale ha ipotizzato la creazione di una rete di competenze nelle università italiane per sviluppare tecnologie a basso impatto ambientale.
A Palermo, Giulia Galluccio del Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici è la figura chiave dell'appuntamento con le Primarie della sostenibilità Mercedes-Benz. Galluccio contribuisce ad approfondire le conoscenze nel campo della variabilità climatica. Suo è il progetto SosteniBIMBI: partire dai più piccoli per preparare il futuro, una proposta di comunicazione integrata per le giovani generazioni
